@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

ESCAPE FROM TARKOV: COSA SAPPIAMO DI LIGHTHOUSE

Aggiornamento: 6 nov 2021

Escape From Tarkov è un capolavoro, a chi piace il genere non può negarlo, esistono tanti FPS ma esiste un solo Tarkov. Nonostante ciò da un po' di tempo il fiore all'occhiello di Battlestate Games è entrato in un limbo un po' particolare, la monotonia percepita dai più veterani del titolo inizia a farsi sentire.


Sono sostanzialmente almeno 2 wipe che il gioco soffre la mancanza di veri nuovi contenuti, l'espansione di Woods non ha portato gli effetti sperati, sostanzialmente la mappa continua ad essere giocata (poco tra l'altro) nei pressi della Segheria e l'espansione di Factory sostanzialmente lascia il tempo che trova, non l'avessero fatto nessuno se ne sarebbe accorto.

Aldilà dello Scav Karma che è stato un cambiamento che ha riscosso parecchio successo nella community, l'aggiunta di qualche arma e munizione nuova non possono sopperire alla mancanza di stimoli che percepiscono i più esperti del titolo.





Penso, cari lettori, che tutti noi possiamo convenire sul fatto che in un FPS tattico come EFT la vera linfa vitale del gioco siano nuovi scenari di azione, nuove ambientazioni, nuovi posti da esplorare e nuove insidie da fronteggiare. E' per questo che sono convinto che molti di noi aspettino con ansia una nuova mappa, che con molte probabilità sarà Lighthouse!


MA COSA SAPPIAMO DI LIGHTHOUSE AL MOMENTO?


A dire il vero non sappiamo molto, ma possiamo dire neanche poco. Circa 5 mesi fa l'intero team di BSG era concentrato allo sviluppo di Street of Tarkov, constatando però che non sarebbero riusciti a rilasciare la mappa prima della fine dell'anno circa il 70% del team di sviluppo è stato destinato alla produzione di Lighthouse (mappa a quanto pare decisamente più semplice da sviluppare) per provare a rilasciarla entro fine 2021.


Quale sarà lo scenario che troveremo una volta catapultati all'interno di Lighthouse? Dalle immagini rilasciate dalla stessa casa di produzione e dai rumors sembra che l'ambientazione di Lighthouse sia un misto tra Shoreline e Woods, sostanzialmente un pianura boschiva cosparsa di punti di interesse. Sembra che sarà mediamente grande, anche se più piccola delle due appena citate. E' stata inoltre confermata la presenza di una base USEC, rifornita di equipaggiamento militare con probabili Raiders a sorvegliarla.


Torna il treno di Reserve? E' molto probabile che una delle possibili estrazioni sia il treno che vediamo passare per Reserve. L'idea finale che accompagna lo sviluppo di EFT è sostanzialmente un collegamento diretto tra tutte le mappe, e se ci fate caso in ogni ambientazione (tranne The Labs per ovvi motivi) c'è sempre il riferimento ad una ferrovia su cui, idealmente, un treno potrebbe mettere in comunicazione anche in tempo reale tutte le diverse ambientazioni di gioco della regione di Tarkov.




E il boss della mappa? Punto molto interessante, quasi certamente saranno presenti 2 boss. Di uno di loro non si sa nulla ma quello che sappiamo dell'altro ha dell'incredibile! Sembra che uno di questi boss sia uno Sniper che farà la guardia ad un Trader fisico.


Un Trader fisico? Proprio cosi, forse per la prima volta avremo la possibilità di commerciare direttamente in game con un Trader della regione. Si sospetta che lo Sniper boss con un gruppo di Raiders tengano prigioniero il Trader e solo eliminando questa minaccia i PMC saranno in grado di acquistare equipaggiamento dal venditore. Lo stesso Nikita ci mette in guardia, sostenendo che lo Sniper Boss sarà MOLTO difficile da fronteggiare.


Ma cosa protegge il Boss? Qua viene il bello, si pensa che tutta questa difficoltà nel poter commerciare con il Trader derivi dal fatto che l'equipaggiamento acquistabile sia rarissimo. L'ipotesi più convincente è che si potranno acquistare sostanzialmente esplosivi, mine, GL40 e addirittura degli RPG-7. L'aggiunta di quest'ultimo sembrerebbe essere molto plausibile, dato che dalle immagini fornite da BSG nella mappa Street Of Tarkov dovremmo fronteggiare un BTR e sicuramente non lo faremo a colpi di pistola!



Si, ma quando? La verità è che con Battlestate Games siamo abituati a ritardi allucinanti, tuttavia molti pensano che entro fine Novembre 2021 la mappa potrebbe essere rilasciata.



Così si conclude il nostro articolo di oggi.

Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli registratevi al Blog!


Buona lettura!


(Realizzato da Edoardo Madera)

150 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page