@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

Ludwig potrebbe diventare VTuber per un giorno e rivela i suoi guadagni

Aggiornamento: 30 dic 2021

Dopo essere approdato su Youtube Gaming, lasciandosi alle spalle Twitch, Ludwig ha preso il suo ban per aver ascoltato alcuni secondi della canzone “Baby Shark”, come vi avevamo detto in questo articolo. Oggi lo streamer confessa i suoi guadagni e porta una novità per una live.


Le cifre che ha in tasca Ludwig


Dopo la violazione dei dati su Twitch nello scorso Ottobre, dove si vedevano i guadagni degli streaming dalla piattaforma stessa senza ricavi esterni, la curiosità sugli incassi dello streamer è tornata tra i suoi spettatori, che gli hanno chiesto apertamente a quanto arrivassero. Ludwig Ahgren ha affrontato questo argomento durante la sua trasmissione di Domande e Risposte di Dicembre, sorprendendo il suo pubblico.



“Penso sia giusto rispondere a questo. Avrò un totale che va da 1,5 a 2 milioni di dollari” ha risposto alla domanda lo streamer, dopo averci pensato alcuni secondi. Molti fan sono rimasti sconvolti da questo numero, e non perché si tratta di una cifra alta ma perchè pensavano che guadagnasse molto di più.



“Non dite ‘è così?’” ha risposto sorpreso dalla loro reazione. “Non è un guadagno povero. Questa è una grossa somma di denaro da possedere. F*****o ragazzi. Non sono povero, non è basso.”


Mentre alcuni fan sono rimasti sorpresi dalle sue risposte, altri hanno sottolineato che aveva senso dato che lo streamer paga uno stipendio elevato per una manciata di dipendenti a tempo pieno. Solo nell’Aprile 2021, Ahgren ha pagato ai suoi moderatori 167.000 dollari per il loro aiuto con il Subathon e inoltre era la risposta ai guadagni del momento, non in totale.


Non è chiaro insomma se siano solo i soldi che ha al momento in tasca e abbia tolto la cifra data da Youtube, ma fatto sta che sia una bella somma, contando il mutuo della casa, le tasse e altre spese.



VTuber per un giorno


I VTuber hanno preso sempre più piede nelle live di Twitch. Si tratta di creator che usano degli avatar digitali fortemente ispirati agli anime. Ironmouse è un buon esempio calcolando i suoi quasi 1 milione di followers su Twitch, sempre sintonizzati per vederla cantare, ballare e giocare. Proprio dopo aver perso una scommessa al lancio della moneta con lei, in una live insieme dove giocavano a svariati minigiochi online, Ludwig si unirà ai VTuber per un giorno.


La scommessa era: se vinceva croce, Ludwig diventava un VTuber per un giorno, mentre se vinceva testa, Ironmouse doveva fare una live intera in VRSpace. Dopo aver scherzato sul “è stato il giorno peggiore della mia vita”, ha accettato di fare una live con un avatar, ipotizzando l’utilizzo di un modello di cameriera gatto (che considera di più come la sua “specialità”). Ironmouse ha assicurato che lo avrebbe allenato e avrebbe fatto il debutto migliore per un VTuber, ma Ludwig non ha ancora deciso una data per l’evento.



Cosa ne pensate?

Guadagni veramente bassi, o cifre giuste?

Avete mai guardato la live di un VTuber?

Fatecelo sapere nei commenti e registratevi al blog per essere sempre aggiornati con le nostre notizie!

Buona lettura!


(Realizzato da Giulia Silvestri)


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page