@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

RIOT GAMES HA ANNUNCIATO IL SUO NUOVO LOGO

Come potete notare anche dall'immagine di copertina, a quanto pare Riot Games ha annunciato di avere un nuovo logo, con cui affrontare le sfide del futuro.



Nel dettaglio Riot Games, lo studio di League of Legends, VALORANT e di ormai tanti altri titoli di enorme successo, ha annunciato un cambio di logo, che però non altera la filosofia di fondo dello studio.

La celeberrima casa produttrice ha annunciato:

"Siamo lieti di informarvi che a partire da oggi aggiorneremo l'aspetto del logo di Riot Games per tutti i prodotti e le piattaforme. A seguire, nel corso del 2022 introdurremo un nuovo impianto di design del marchio di Riot Games in tutti i nostri prodotti. Questi aggiornamenti grafici non alterano la nostra missione, che resta quella di essere la società di videogiochi più indirizzata verso il giocatore a livello mondiale e di migliorare l'esperienza dei giocatori stessi."



Dunque, il nuovo logo di Riot Games è attivo da oggi a tutti gli effetti.

Ma quali motivazioni hanno portato a questo cambiamento?

Ad aiutarci a capirlo ci pensa il comunicato stampa ufficiale, che cita:

"Con l'ingresso di Riot nel suo secondo decennio di vita, ci è sembrato il momento giusto per aggiornare ed espandere l'impianto visivo di Riot Games per prepararci ai successi che ci aspettano in futuro. La modifica al logo è il risultato di un lavoro volto a costruire un impianto visivo più uniforme, con la creazione di nuove risorse esclusive (come la composizione tipografica), che aiuteranno i giocatori a riconoscere più facilmente il nostro marchio ovunque andiamo. Anche se abbiamo reso il logo un po' più moderno, volevamo conservare lo spirito originale del pugno e trasmettere con chiarezza che i GIOCHI resteranno il cuore pulsante di Riot Games."


E voi cosa ne pensate?

Come mai, secondo voi, Riot Games ha deciso di cambiare il suo logo?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Inoltre, iscrivetevi al Blog per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli!


Buona lettura!


(Realizzato da Rossana Lauro)