@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page
  • Immagine del redattoreStranger

RIOT GAMES HA INTRODOTTO L'AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI

Finalmente, dopo anni di richieste continue da parte dei fan, Riot Games ha introdotto una feature fondamentale legatala alla sicurezza degli account, ossia l’ autenticazione a due fattori .

I giocatori potranno vivere più serenamente ora, evitando i furti indesiderati dei propri profili.

Stiamo parlando di un qualcosa che è arrivato decisamente troppo tardi rispetto all’età del gioco, ma rimane comunque un’aggiunta molto gradita dalla community.

Chiunque abbia speso molto tempo e molti soldi sul proprio profilo potrà infatti stare più tranquillo, facendo ugualmente molta attenzione allo scam.



Come attivare l'autenticazione a due fattori


Attivare l'autenticazione a due fattori è molto semplice.

Infatti, vi basterà seguire dei piccoli passaggi elencati qui sotto e il vostro account sarà completamente al sicuro in pochi minuti:

  1. Accedete alla pagina del vostro account Riot Games;

  2. Navigate verso la tab 'Accesso & Sicurezza';

  3. Trovate la sezione 'Autenticazione in due passaggi';

  4. Cliccate sul pulsante 'Invia nuovamente verifica';

  5. Andate alla casella di posta del vostro account e-mail collegato;

  6. Trovate l'email dell'autenticazione a più fattori che avete ricevuto da Riot Games (Se non trovate l'email controllate anche la cartella spam);

  7. Dall'email, cliccate sul pulsante 'Attiva l'autenticazione a due fattori'.

Da qui, il vostro browser verrà reindirizzato sulla pagina del vostro account, dove vedrete un banner che confermerà che l'autenticazione è stata attivata.




Riot mette in chiaro alcune cose


'Premessa'

“L’attesa è stata lunga, ma siamo entusiasti di poter annunciare che abbiamo finalmente lanciato l’autenticazione a più fattori (MFA) per i vostri account Riot.

Da oggi, potete attivare la MFA per ridurre i rischi e sentirvi più sicuri, sapendo che il vostro account è protetto.

Il nostro sistema di MFA va oltre la vecchia funzionalità che vi chiedeva di inserire un codice solo quando effettuavate l’accesso da un dispositivo nuovo o non verificato.

Ora potete fare in modo che il codice venga richiesto ad ogni accesso, per maggiore sicurezza.”



'Che cos'è l'autenticazione a più fattori?'

“La MFA è una misura di sicurezza elettronica che permette di accedere all’account di qualcuno solo dopo aver inserito correttamente due forme di autenticazione.

Viene utilizzata per confermare l’identità di chi sta provando a effettuare l’accesso e proteggere i vostri account e le vostre informazioni in modo più sicuro rispetto ai semplici nome utente e password, che possono essere compromessi.



'Perchè è importante?'

"Sappiamo che avete investito innumerevoli ore nei vostri account e vogliamo essere sicuri che tutto questo duro lavoro sia protetto da eventuali minacce.

Attivando la MFA, proteggerete password, informazioni di pagamento e, ovviamente, i vostri campioni e le vostre collezioni.

Benché si tratti una funzionalità opzionale, consigliamo a tutti i giocatori di attivare la MFA per avere un livello di sicurezza e di serenità in più.

Questo nuovo sistema vi chiederà di autenticarvi via email, ma stiamo lavorando per migliorare l’esperienza dei giocatori e ci saranno degli aggiornamenti a riguardo quest’anno.”



Così si conclude l'articolo.

E voi avete già attivato l'autenticazione a due fattori sul vostro account Riot Games?

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Inoltre, iscrivetevi al Blog per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli!


Buona lettura!


(Realizzato da Paolo Nucaro)

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page