@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

The Sims 4: LUPI MANNARI!

L’uscita dell’espansione di The Sims 4 sui lupi mannari era attesa da tantissimi giocatori dell’universo virtuale, i quali, data la precedente versione per The Sims 3, nutrivano molte aspettative nei confronti del nuovo pacchetto. Finalmente l’attesa è terminata! Vi presentiamo dunque tutte le novità di “The Sims 4: lupi mannari”!


Modalità "Crea un Sim"

Così come per i vampiri, le sirene e gli alieni, possiamo caratterizzare il nuovo genere di occulto sia nella sua forma “umana” che nella sua forma speciale. La creazione del lupo mannaro è dotata di tantissime possibilità originali. Ci sono vari tipi di pelo in preset che possono essere utilizzati così come sono oppure modificandone i colori a piacimento. È presente anche una ruota dei colori e una serie vastissima di pennelli per personalizzarlo al meglio, come già accadeva in “Cats&Dogs”. Allo stesso modo si può scegliere tra svariate forme per le orecchie, gli occhi e il naso dell’animale.

Per quanto riguarda la forma umana del Sim, ci sono moltissimi nuovi abiti per adulti, bambini e addirittura per i toddlers. Alcuni di questi vestiti sono semplicemente legati al tema del bosco e della vita rustica, altri si legano proprio al mondo dei lupi mannari: pantaloni e magliette strappate, scarpe rotte e così via. Non mancano certo braccialetti, cappelli, collane e tanti tipi di accessori. Abbiamo inoltre una nuova sezione nella caratterizzazione del corpo del Sim: le cicatrici, che potrebbero aprire la strada a dettagli sempre più inclusivi.


Non ci sono nuovi tratti caratteriali, tuttavia c’è una nuova aspirazione: “Iniziato dei lupi mannari”. È una aspirazione ad un solo livello e per completarla bisognerà diventare lupo mannaro ed arrivare a conoscere ogni segreto del mondo dei licantropi.



Un nuovo background

Moonwood Mill: uno splendido paese immerso nei boschi abitato dalle creature della luna piena! La mappa presentata non è particolarmente grande, i lotti utilizzabili sono tre residenziali e due comunitari; tuttavia lo spazio è giocabile anche al di fuori dei lotti e nasconde tantissimi segreti tutti da scoprire. Un esempio sono i tunnel sotterranei, che permettono ai Sim di spostarsi da una parte all’altra della mappa in un lampo; perfino la grotta sulla cima della montagna è esplorabile!

L’elemento “jolly” di Moonwood Mill è il lupo mannaro Greg. È un personaggio molto simile alla signora Agnes di “Vita in campagna” o a Vlad di “Vampiri”. Non ha una vera e propria casa nel paese, tuttavia è sempre presente nella mappa e se lo incontri non hai possibilità di svignartela. Tutti gli abitanti lo conoscono e ne parlano; si possono addirittura trovare dei cartelli che avvisano i malcapitati Sim della sua presenza.


Modalità di costruzione

Il pacchetto presenta moltissimi nuovi oggetti di arredamento: letti, specchi, poltrone, quadri e poster, lampade, decorazioni per la casa e perfino porte e finestre! L’oggetto più atteso rimane tuttavia il nuovo telescopio, decisamente più piccolo e abbordabile rispetto alla unica opzione precedente dell’osservatorio.



Gameplay

La prima novità in merito al gameplay è l’aggiunta delle fasi lunari, che sono completamente modificabili nel menù nelle opzioni di gioco. A seconda della fase lunare, il lupo mannaro subirà influenze diverse da parte della luna, anche in base alle abilità che il giocatore avrà sbloccato durante la partita.

Infatti il licantropo, alzando il suo livello di conoscenze, può accumulare punti e spenderli nella sezione dell’albero delle abilità. Queste ultime sono tantissime e fra le più disparate, come ad esempio il poter dormire in qualsiasi luogo, l’autonoma pulizia del pelo, la possibilità di mordere altri Sim e trasformarli in lupi a loro volta, la super-velocità e molte altre. Bisogna tuttavia fare attenzione al livello di furia: quando l’accumulo della furia (rappresentata da una sfera rossa posta nella parte alta della tendina dei bisogni del Sim) sarà al massimo, il lupo si trasformerà all’istante con conseguenze solo immaginabili!


La comunità dei lupi mannari è divisa in due branchi: “Zanne Selvtiche” e il “Collettivo di Moonwood Mill”. Se il primo gruppo segue l’istinto e ricerca le origini selvagge del lupo mannaro, il secondo si basa sulla disciplina e l’autocontrollo per la convivenza pacifica fra umani e licantropi. Si può entrare a far parte di uno dei due branchi, tuttavia non è semplice come nel caso dei club di “Usciamo Insieme”. Infatti bisognerà avere un buon rapporto con la maggior parte dei membri del gruppo e, una volta chiesto di farne parte, bisognerà dimostrare di essere dediti al proprio branco, per esempio lottando con il capo oppure portando oggetti collezionabili rari, cibi eccellenti ecc. Sarà d'obbligo essere parte attiva e costante della comunità per poter continuare a farne parte.


L’espansione costa 19,99€ ed è davvero fra le più complete del gioco. Presenta tantissime novità sotto ogni aspetto, a partire dalla creazione del Sim fino ai dettagli più piccoli del gameplay. Sicuramente ha ricevuto molte più attenzioni della sua versione precedente per The Sims 3, in cui più che lupi mannari i Sim sembravano semplicemente sempre arrabbiati.


E voi cosa ne pensate? Vi piace la novità? Quali sono gli aspetti dell’espansione che aspettavate di più e quali non vi sono piaciuti? Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguire il blog per ricevere le ultime notizie e rimanere sempre aggiornati!

(Scritto da Gaia Erbetta)




174 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page