top of page
Immagine del redattoreGiulia Silvestri

Tutti i nuovi aggiornamenti annunciati per i titoli di Call of Duty

Con un Tweet e un articolo, la Treyarch Studios ci fa sapere che sono impegnati nella lavorazione di una nuova casa per Call of Duty competitivo con la modalità classificata, nuove armi, skin operatori e armi Progetti, pacchetti, aggiornamenti sugli zombie e mappe rimasterizzate per Call of Duty: Black Ops Cold War. Ma andiamo a vedere più nello specifico quali saranno questi aggiornamenti!



Vanguard zombie riottiene i round come la modalità classica



Dopo la conclusione dei lanci di “Der Anfang” e “Terra Maledicta” e gli aggiornamenti stagionali in corso, il team di Vanguard Zombie sta concentrando i suoi sforzi su questa modalità per riportare il gioco a turni, come accadeva per i titolo precedenti. Secondo quanto ci fanno sapere, però, anche se sono entusiasti di questa scelta, avvertono che ci vorrà del tempo prima di vederla effettivamente in game. Questo perché comporta un ampio sviluppo di sistemi da zero in un’ampia varietà di aree, con la progettazione, l’implementazione e il test delle generazioni delle onde Zombie ad ogni round, oltre che del percorso che dovrà effettuare l’IA e i potenziamenti che si sbloccheranno con i soldi.


Inoltre, la storia di Dark Aether andrà avanti includendo quindi anche lavori di sceneggiature e doppiaggi, che andranno fatti in parallelo alla creazione del contenuto di gioco. Mentre è in sviluppo, possiamo condividere con voi le prime notizie!




La rinascita di “Shi No Numa”


La prossima mappa Zombie di Vanguard sarà una rivisitazione di “Shi No Numa” introdotta per la prima volta in Call of Duty: World at War, recentemente migliorata con una nuovissima missione principale e missioni secondarie, ma anche di una nuova area da esplorare, una nuova Wonder Weapon Quest, la classica trappola Flogger, difese elettro-shock, uova di Pasqua rimasterizzate, nuove mimetiche Pack-a-Punch e una aggiunta narrativa Dark Aether. Secondo le loro parole stanno lavorando anche per portarla su Vanguard, dopo la terza stagione che includerà il supporto per le ultime armi Battle Pass, nuove sfide per lo sblocco delle armi, 20 nuove sfide per la stagione con biglietti da visita esclusivi e premi bonus XP e correzioni di bug e stabilità aggiuntive per i contenuti esistenti.


Mentre si passa allo sviluppo di mappe a turni, Sacrifice sarà l’obiettivo finale di queste mappe. Gli sviluppatori vorrebbero poter giocare subito nella nuova mappa con i giocatori, ma purtroppo ci vorrà un po’ di tempo prima che questo diventi realtà.



Aggiornamenti per Black Ops Cold War


I primi contenuti per Cold War si sono visti a Marzo con il rilascio di armi di distruzione di massa, il fucile d’assalto Vargo 52 e il pacchetto Mastercraft reattivo Ferro Fury - con un grande entusiasmo da parte dei fan!


In queste settimane verrà rilasciata una nuova arma a distanza su Multigiocatore, Zombie e Warzone, oltre che un volto familiare della Campagna come nuovo operatore. Nella parte Multiplayer arriverà nella 6v6 una nuova remaster di Black Ops: Jungle.


In un futuro non troppo lontano, hanno inoltre in programma di rilasciare una nuova mappa da mischia sempre per multiplayer, zombie e Warzone. E potremmo vedere anche nuove skin operatore, progetti di armi, mosse finali, biglietti da visita, ciondoli, emblemi e altri cosmetici in una nuova serie di bundle del negozio nei mesi a venire.



Nuovi contenuti in arrivo anche su Black Ops Cold War Zombie


Sebbene non ci siano nuove mappe in arrivo, gli studios ci promettono nuovi aggiornamenti a Outbreak e Onslaught a partire dalla terza stagione. Aggiungeranno anche un nuovo segreto da scoprire per i giocatori che amano e giocano alla modalità Zombie, soprattutto per chi ha conquistato tutte le missioni principali che il titolo offre. Se ancora non le avete completate, beh… è il momento giusto per farlo! Non ci è ovviamente dato di sapere la posizione esatta di questo segreto, ma sappiamo che ci potrebbero essere una dozzina di ricompense uniche, incluso un aggiornamento permanente per ogni mappa Zombie.


Alla fine del mese sarà disponibile su tutte le piattaforme la modalità, a tempo limitato, Outbreak Collapse: dovrai scegliere in quale delle due regioni infiltrarti, entrare a combattere e a sopravvivere per dieci minuti (contro orde che aumenteranno di difficoltà ogni due minuti), resistere entro la fine del tempo e uscire dalla zona più lontana da te, mentre un’altra enorme orda ti inseguirà e un’altra saprà esattamente dove sei!


Inoltre, verrà rilasciato nelle terre selvagge di Outbreak il nemico Abomination Elite da “Forsaken”,

ma se questo nemico non dovesse essere troppo forte per te e vorresti una sfida più difficile, puoi provare ad affrontare la nuova variante HVT Abomination che stanno per aggiungere all'obiettivo Elimina.


Nella modalità Assalto, invece, quest’anno verranno offerte diverse modalità a tempo su tutte le piattaforme. Il primo evento sarà Onslaught Mystery Munitions, nel quale i giocatori si rigeneranno con un’arma casuale che verrà cambiato causalmente ogni fine Surge. Dopo di questo, i fan della modalità Assalto, potranno aspettarsi Onslaught Accelerated, Onslaught Diminishing Light e Onslaught Elite (sempre su tutte le piattaforme). Ognuna di queste modalità a tempo limitato avranno la propria Sfida Progetto Arma da completare che vi farà espandere la collezione!


Una nuova stagione competitiva!


Come avevamo accennato all’inizio dell’articolo, ci saranno aggiornamenti anche per il COD competitivo. Dopo il lancio della Beta Classificata in Vanguard, all’inizio della seconda stagione, il team di Treyarch e di Demonware, hanno apportato diversi aggiornamenti chiave durante la stagione - tra cui la Top 250 Skill Division, Top 250 Leaderboard, nuove ricompense per la stagione e la Skill Division, restrizioni estese alle abilità del gruppo, penalità aggiuntive per chi rinuncia e maggiore trasparenza sulla progressione.


Con questa terza stagione si uscirà dalla beta, fornendo una nuova raccolta di ricompense che tutti potranno iniziare a guadagnare all’inizio della nuova stagione competitiva. I giocatori potranno aspettarsi nuove ricompense da sbloccare per ogni stagione, come i progetti di armi da sbloccare per l’Automa e l’MP40, oltre che nuove mimetiche universali per armi, ciondoli esclusivi e altro ancora.


Come per ogni altro titolo che presenta la modalità classificata la valutazione e la divisione abilità verranno azzerate e i giocatori dovranno riscalare la classifica verso la vetta. La classifica dei 250 migliori sarà pubblicata una settimana dopo l’inizio della terza stagione, per dare ai giocatori più devoti la possibilità di soddisfare il requisito di 3.500 SR per entrare nella divisione abilità più alta. All'inizio della nuova stagione, tutti coloro che hanno giocato nella seconda stagione riceveranno un emblema animato per rappresentare il loro risultato.


Nella scorsa stagione la modalità classificata è stata la modalità più giocata in Vanguard, vantando milioni di partite giocate al suo lancio. Gli studios ci avvisano che ci saranno molti altri aggiornamenti e titoli in programma per questo 2022 e che saranno lieti di vedere tutti i fan ancora con loro, ringraziandoli per il loro grande supporto.



E voi cosa ne pensate?

Attendete questi aggiornamenti?

Preferite la modalità Zombie di Vanguard o aspettate di rigiocare a quella classica a turni?

Quale titolo COD state giocando al momento?

Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguire il blog per rimanere connessi con le nuove notizie!

Buona lettura!


(Realizzato da Giulia Silvestri)

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page