@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

TWITCH, CAMBIANO I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI IN TUTTO IL MONDO!

Aggiornamento: 8 nov 2021

A quanto pare, Twitch ha abbassato i prezzi degli abbonamenti un po' in tutto il mondo, aiutando i content creator e gli spettatori a formare una community più serena e vivace.

Infatti, dal momento in cui la piattaforma viola pubblicò la riduzione dei prezzi in Messico e in Turchia , è stato registrato un numero di abbonamenti cinque volte superiore.



Per gli streamer l'abbonamento vale tanto ed è molto apprezzato, poichè rappresenta un incoraggiamento ad andare avanti e continuare a creare contenuti.

Significa, inoltre, spingerli a sbloccare nuove emoticon ed essere un vero e proprio esempio per la community di Twitch.

A tal proposito, gli spettatori provenienti da tutto il mondo hanno fatto notare, ai rappresentanti della piattaforma appartenente ad Amazon , che lo sforzo necessario per dimostrare supporto , per ricevere in cambio emoticon , privilegi generali e godere di tutti i vantaggi di un abbonamento, non era equo nei vari Paesi.


Precedentemente, infatti, il costo di un abbonamento di Livello 1 era più meno l'equivalente di $4,99 in ogni Paese, costo che impediva a molti spettatori di supportare i loro content creator preferiti, non permettendo inoltre, questi ultimi, di far accrescere le loro community e accogliere nuovi fan.



Attualmente, invece, calando un po' tutti i prezzi, sempre più persone stanno manifestando il loro supporto, godendo completamente di tutti i benefici di un abbonamento.


Qui in seguito potrete trovare i nuovi prezzi aggiornati di tutti i vari Paesi europei.



Oltre all'accontentare gli spettatori, permettendo loro il desiderio di sostenere i loro content creator e di far crescere le loro community preferite, pare che la riduzione dei prezzi, a livello globale, sia legata anche ad una conseguenza a lungo termine .

Infatti, i vari streamer beneficeranno di tale decisione in merito ai costi, in quanto gli abbonamenti ai loro canali saranno più economicamente accessibili agli spettatori di tutto il mondo.

Prima di prendere questa decisione, Twitch ha condotto alcuni test sui prezzi, osservando che la loro riduzione ha scaturito un aumento esponenziale di abbonamenti mensili e di ricavi per i content creator.



Inoltre, un recente test, attuato in Brasile, ha dato prova che costi di abbonamento minori hanno raddoppiato i ricavi e il numero totale di abbonati per ogni streamer.

In cambio di tali sforzi nei confronti degli autori, Twitch ha deciso che lancerà alcune campagne promozionali in tutto il mondo, per ricordare agli spettatori le modifiche dei prezzi degli abbonamenti nei loro Paesi.

Infatti, per trarre vantaggio da ciò, è fondamentale che i content creator facciano il possibile per far si che le loro community vengano a conoscenza della riduzione dei costi di abbonamento. Inoltre, Twitch stesso, raccomanda di annunciare l'aggiornamento nelle proprie live streaming .



Così si conclude il nostro articolo di oggi.

Voi cosa ne pensate di questo calo di prezzo per gli abbonamenti?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli registratevi al Blog!


Buona lettura!


(Realizzato da Rossana Lauro e Ferdinando Fiore)

79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page