@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page
  • Immagine del redattoreStranger

TWITCH: STREAMER BANNATA A TEMPO INDETERMINATO PER LE SUE EMOTICON

Aggiornamento: 20 gen 2022

A quanto pare, Twitch ha deciso di bannare la streamer Jessica49 a tempo indeterminato per le sue semplici emoticon, considerate probabilmente offensive.

Si tratta di un precedente importante, che oltretutto mostra in azione, ancora una volta, la nuova ed evidente aggressiva politica di ban messa in pratica dalla piattaforma, diventata molto meno tollerante verso le violazioni.


Quello di Jessica49 non è il primo ban di Twitch che subisce polemiche nel 2022.

Negli scorsi giorni, ad esempio, Pokimane era stata bannata per problemi di copyright, un altro streamer per aver detto di voler "distruggere gli eterosessuali" in Mario Kart 8 Deluxe e un altro ancora per un semplice scherzo.

Ora, a quanto pare, è arrivato un ban a tempo indeterminato per delle emoticon.

C'è da notare, però, che la piattaforma viola non ha specificato quale o quali siano quelle incriminate, lasciando quindi la streamer nel dubbio.



Infatti, come potete vedere dal tweet qui al lato, Jessica è confusa e non sa se sia stata sospesa temporaneamente o addirittura bannata.

Pertanto, stando al messaggio ricevuto, secondo Twitch le violazioni delle sue emoticon sarebbero severe, ma purtroppo non le è stato detto perché.

Un sospetto, secondo lei plausibile, è che le emoticon incriminate siano quella del dito medio e quella con il cartello "SIMP", ma non ne è sicura al 100%.

Secondo alcuni dei suoi spettatori, invece, potrebbe essere stata sospesa per un'emoticon che mostra un omino di profilo che corre.





Comunque sia, è rarissimo che gli streamer siano bannati per delle emote, quantomeno in modo permanente e senza prima aver ricevuto degli avvisi.

Jessica, infatti, vorrebbe contestare la decisione della piattaforma.

Non sappiamo ancora come andrà a finire questa storia, ma quel che è certo è che, soprattutto di questi tempi, bisogna fare molta attenzione a Twitch e alle sue politiche.




Così si conclude l'articolo.

E voi cosa ne pensate?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Inoltre, iscrivetevi al Blog per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli.


Buona lettura!


(Realizzato da Paolo Nucaro)

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page