@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

Warzone: funzionalità copiate da Apex Legends e nuova stagione

Con l’uscita nei prossimi giorni della nuova stagione di Warzone sono in arrivo anche novità copiate da Apex Legends, che potrebbero far molto piacere ai fan di entrambi i giochi. Ma cosa sarà in arrivo con la patch principale della stagione 2 tra pochi giorni?

Scopriamolo insieme!

L’aggiunta dei palloni rossi

L’aggiornamento della nuova mappa non è piaciuto a molti poiché Caldera è molto più ampia di Verdansk e questo ha fatto valere al titolo molte critiche. Per aiutare i giocatori con l'esplorazione della mappa e cercare di fare ammenda, ecco che i palloni rossi di ridistribuzione presenti in Apex saranno presto aggiunti su Warzone.

Esattamente come nel titolo EA i giocatori possono aggrapparsi, salire verso il cielo e librarsi poi in volo fino al punto prestabilito a terra. Questo non aiuterà solo a fuggire da uno scontro di fuoco ma, appunto, anche a raggiungere determinate aree in modo più veloce. Funzionalità molto amata e che ha dato una grande mano nelle partite in Apex, potrebbe rivelarsi un vantaggio anche su Warzone?



La stazione di decontaminazione portatile


Per aiutare i giocatori a scappare dalla nebbia o a resistere all’interno di essa, ecco che arriva la stazione di decontaminazione portatile: simile agli Heat Shields di Apex, dove basta posizionarlo per pararsi in una determinata area, quest’altro oggetto posizionato aiuterà a sopravvivere ai gas tossici o rianimare i compagni.

Al contrario dei palloni rossi, questa nuova funzione non sembra aver colpito particolarmente i fan - molti sono preoccupati che questa “copia” in Warzone non sia una mossa saggia. Un utente su Reddit ha espresso le seguenti parole: “Gli Heat Shields in Warzone non sono una buona idea.



La Stagione 2 di Warzone Pacific


A dieci settimane di distanza dal salto nel Pacifico di Warzone, ecco che la stagione 1, la più lunga fino ad oggi, sta volgendo al termine ma è subito pronto a tornare con una nuovissima e ricca seconda stagione. Dalle modifiche alla mappa ai nuovi veicoli, ci saranno molte aggiunte con cui si dovrà familiarizzare.


L’uscita della patch avverrà il 14 Febbraio, non si sa ancora a quale orario ma si prevede un aggiornamento superiore ai 10 GB. Il 9 Febbraio è stata rivelata la roadmap completa di questa nuova stagione, rivelando non solo i contenuti in arrivo il primo giorno ma anche gli extra che arriveranno nel corso della stagione.

Dopo un bug nelle partite che rivelava un contorno diverso in un punto preciso della mappa, che ha così rivelato accidentalmente le modifiche imminenti, gli sviluppatori hanno comunicato un semplice “Forse la mappa sa di un cambiamento in arrivo in quest’area nella stagione 2?”. Tuttavia non sono passati moltissimi giorni dall’accaduto che hanno confermato due nuove enormi località: The Chemical Factory e Chemical Research Labs.

La fabbrica chimica avrà un loot molto prezioso ma queste modifiche non avverranno solo in superficie, perciò preparatevi prima di entrare nelle profondità di Caldera, che avranno un solo ingresso, per non trovarvi in un combattimento senza armi.