@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

Nuove funzionalità per gli artisti di Twitch!

Fino ad oggi, Twitch non aveva dato nessuna possibilità di dare un vero e proprio riconoscimento agli artisti che creano contenuti per gli streamer (come le emote), ma da oggi qualcosa è cambiato: scopriamolo insieme!




Quando pensiamo a Twitch, una delle cose che ci viene in mente quasi subito sono le emote: simili alle emoji, vengono usate nella chat della live dagli utenti che la stanno seguendo e rappresentano una parte della connessione che potrebbe crearsi, appunto, tra streamer e utente. Esistono quelle globali ma gli streamer hanno la possibilità di ottenere slot per quelle personalizzate e per questo esiste una fetta di artisti che ne hanno fatto un vero e proprio business fuori da Twitch. Abbiamo già parlato delle Emote qui, se può interessarvi.


Fino ad adesso non c’era un vero e proprio modo di riconoscere il lavoro degli artisti se non tramite shout out da parte degli streamer in live o in chat, ma ecco che arriva un aggiornamento per i badges: attribuzione emote e badge artista!


Attribuzione emote


Le attribuzioni emote sono un’etichetta che può essere assegnata ad ogni singola emote, linkando il canale dell’artista che le ha fatte. Una volta che un artista viene assegnato a un emoticon, viene visualizzato il suo nome utente Twitch e il canale è collegato nella scheda dei dettagli dell'emoticon che si apre quando uno spettatore fa clic sull'emoticon nella chat.



I creators possono assegnare l'attribuzione delle emoticon quando caricano una nuova emoticon o modificando un emoticon esistente in Gestione emoticon della dashboard dei creatori.


Badge dell’artista


Mentre il badge artista è un badge che può essere messo a un massimo di cinque persone diverse per canale e serve per riconoscere chi ha lavorato alle emote, agli overlay o altre grafiche del canale. Si tratta di un pennello in un cerchio blu che affiancherà altri eventuali badge.



Queste nuove funzionalità possono aggiungere e gestire le assegnazioni dei badge agli artisti nel Gestore ruoli della Dashboard dei creators o possono controllare le loro attribuzioni a livello di canale globale o individuale. Se gli artisti non volessero nessuno dei due, hanno la possibilità di disattivare il badges o rifiutare le attribuzioni ad emote (che impedirebbe le attribuzioni di emote in generale a tutti), e per riceverli hanno bisogno di avere un account Twitch.




Se dopo aver letto questo articolo avete ancora delle domande, vi consigliamo di guardare la sezione FAQ del sito ufficiale qui.



E voi cosa ne pensate?

Vi piace il nuovo aggiornamento?

Pensate possa essere utile?

Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguire il blog per rimanere connessi con le nuove notizie!

Buona lettura!


(Realizzato da Giulia Silvestri)


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page