Dopo aver cercato di dare una propria visione sui Battle Royale con Hyper Scape, che non ha avuto molto successo - tanto che i giocatori sono scesi drasticamente e i server verranno chiusi il 28 Aprile 2022 -, ecco che l’azienda sembra stia lavorando a un nuovo titolo, chiamato in codice Project Q. Abbiamo parlato qui di un possibile acquisto dell'azienda, ma vediamo adesso di cosa tratta questo nuovo progetto!
Questo titolo sembra sia un’arena di battaglia a squadre che avrà anche una componente multiplayer tradizionale e competitiva. Viene svelato agli utenti il 23 Aprile, in un tweet che potete vedere qui sotto, dopo che alcune notizie al merito erano emerse, con le parole “consentirà ai giocatori di possedere veramente l’esperienza.” Come è stato fatto notare dagli sviluppatori, il gioco è in fase di sviluppo iniziale e che ci si può registrare ai prossimi playstest.
Ma esiste una data di rilascio?
Al momento no, non è stata fissata nessuna data, ma essendo in sviluppo iniziale possiamo capire da soli che ci vorrà ancora del tempo prima di poter giocare al prodotto finito, ciononostante si potranno provare i prossimi playtest.
Quindi questo Project Q sarà un Battle Royale?
Inizialmente Tom Henderson ha affermato che in Project Q sarà presente una modalità chiamata “Showdown” (una versione di una battle royale composta solo da quattro squadre di due giocatori), ma gli sviluppatori hanno da allora chiuso ogni possibile speculazione, affermando su Tweet “A proposito, non è un Battle Royale. Il gioco presenterà una varietà di modalità PvP con un unico obiettivo in mente: DIVERTIMENTO!”.
La seconda modalità è presumibilmente chiamata “Battle Zone”, secondo Henderson, in cui “i giocatori devono raggiungere 100 punti per vincere con due squadre di quattro giocatori”.
Dove e come ci si iscrive ai playtest di Project Q?
Forse è possibile, stando alle voci, mettere le mani sui playtest prima di quanto possiamo pensare. Bastano pochi passaggi per parteciparvi:
scegliere la piattaforma preferita;
accedere o creare l’account Ubisoft.
Ci saranno NFT nel Progetto Q?
Dopo il primo implemento di Ubisoft Quarz NFT nei loro giochi, gli sviluppatori hanno confermato che non ci sono piani attuali per l’aggiunta di Quartz alla loro nuova arena di battaglia.
“Non abbiamo in programma di aggiungere NFT a questo gioco” hanno affermato. Che sia una mossa per rimediare con gli utenti, visto che non avevano preso bene la notizia degli NFT?
Infatti, appena hanno annunciato questo nuovo titolo, con la frase “consentirà ai giocatori di possedere veramente l’esperienza!”, molti giocatori avevano fatto vedere tutto il loro scetticismo su questo nuovo titolo, rispondendo che quella riga affermava la presenza di NFT così come il “Q” nel titolo si riferisse a Quartz. Tuttavia, come abbiamo detto, Ubisoft ha risposto rapidamente a ogni commento chiudendo qualsiasi affermazione sul coinvolgimento di NFT. "Al momento non ci sono piani per incorporare Ubisoft Quartz", hanno affermato.
Nonostante i loro sforzi, i giocatori non sono ancora convinti.
E voi cosa ne pensate?
Credete che gli NFT non ci saranno, o ve li aspettate comunque?
Personalmente cosa ne pensate degli NFT all’interno dei giochi?
Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguire il blog per rimanere connessi con le nuove notizie!
Buona lettura!
(Realizzato da Giulia Silvestri)
Comments