top of page
Darky

Ecco i nuovi Pokémon di Scarlatto e Violetto conosciuti finora!

Aggiornamento: 22 ott 2022

In vista dell'uscita dei videogiochi per il 18 Novembre 2022, facciamo un ripasso di tutti i Pokémon esclusivi che sono stati rivelati finora!

Iniziamo subito dai tre starter della regione di Paldea!


1. Sprigatito

"Volubile e sempre desideroso di attenzioni, può mettere il broncio se vede che un altro Pokémon ne sta ricevendo più di lui." Emana un profumo così dolce, che è impossibile resistergli. Ha inoltre delle proprietà terapeutiche e fa perdere la voglia ai suoi avversari di combattere. Il suo pelo è simile a quello delle piante e grazie alla fotosintesi può assorbire energia. Assicuratevi di dargli tutte le attenzioni che merita!


2. Fuecoco

"Fuococo è rilassato e ama fare le cose con calma. Tuttavia, dato che adora mangiare, parte a razzo verso qualsiasi tipo di cibo gli capiti a tiro."

Le squame rettangolari che Fuecoco ha sulla pancia e sulla schiena gli permettono di assorbire il calore per poi trasformarlo in energia Fuoco. Sopra la sua testa sfavilla l'energia Fuoco che trabocca dall'interno del corpo. Quando Fuecoco si agita, gli fuoriescono ancora più fiamme dalla testa. Fate attenzione quando è affamato!






3. Quaxly

"Questo responsabile Pokémon segue sempre il proprio Allenatore o Allenatrice. È molto ordinato e detesta sporcarsi la testa."

Grazie a un gel che lo proteggono dallo sporco e dall'acqua, il suo corpo è sempre scintillante. Il suo ciuffo resta acconciato all'indietro grazie a una densa crema idratante, che si spettina quando si secca. Ma questo Pokémon non tiene solo al suo aspetto: i suoi arti inferiori sono molto potenti e gli permettono di nuotare senza problemi persino nelle correnti più pericolose. Quando lotta, sferra rapidi calci a ripetizione contro i suoi avversari. Che dire: tenetelo sempre al pulito!


Ed ecco tutti gli altri!


4. Koraidon e Miraidon


Koraidon è un Pokémon leggendario che potremo incontrare in Pokémon Scarlatto, mentre potremo trovare Miraidon in Pokémon Violetto. Si dice che i loro poteri superino di gran lunga quelli degli altri Pokémon, ma non sappiamo ancora molto sul loro conto.


5. Armarouge

Pokémon esclusivo della versione "Scarlatto". L'armatura di Armarouge apparteneva a un grande guerriero ed è la fonte da cui scaturisce l'energia che usa per le sue mosse di tipo Psico. Armarouge crede negli scontri leali e sfiderà qualsiasi avversario a testa alta, persino quelli più forti.

Questo guerriero nato può imparare la mossa di tipo Fuoco Corazza Cannone: il Pokémon sposta i suoi spallacci sulle mani e unisce le braccia in modo da formare un cannone, per poi sparare la stessa armatura in una raffica di proiettili incandescenti. Tuttavia, in cambio del potere devastante di questa mossa, la Difesa e la Difesa Speciale di Armarouge diminuiscono. Valoroso e leale sarà il compagno perfetto da avere in squadra!





6. Ceruledge

Pokémon esclusivo della versione "Violetto". Ceruledge porta un'armatura intrisa di rimorso e brandisce lame fatte di energia Spettro e Fuoco. Dalle ferite causate da queste spade scaturirà energia vitale. Ceruledge predilige gli scontri ravvicinati ed è sempre pronto a usare tattiche subdole e attacchi a sorpresa per vincere una lotta. Sfrutta i suoi rapidi movimenti per approfittare dei punti ciechi dell'avversario, per poi avvicinarsi all'improvviso e sferrare fendenti con le sue grandi lame. Questo temibile avversario può imparare Lama del Rimorso è una mossa fisica di tipo Fuoco. Con questa, Ceruledge concentra gli intensi rimorsi dei caduti nelle sue lame e assale il bersaglio con un fendente.

Le spade assorbono poi energia vitale dalle ferite causate, facendo recuperare a Ceruledge una quantità di PS pari a metà del danno inflitto. Attenti, se lo incontrate!


7. Cetitan

Dato il suo corpo un Cetitan ha bisogno di muscoli poderosi per sostenersi e in cambio riesce a sferrare attacchi potentissimi. Si aggira per le regioni più fredde protetto da uno spesso strato di grasso sottocutaneo. Un Cetitan ha cinque possenti corni, tra cui uno sulla mascella superiore che è in grado di concentrare l'energia Ghiaccio, abbassando a tal punto la temperatura circostante da congelare ciò che ha intorno. ​​​​Che dire: copritevi bene!





8. Cyclizar

Avete bisogno di spostarvi più in fretta per le zone di Paldea? Allora Cyclizar sarà più che felice di darvi un passaggio! È di natura mite ed è normale vederlo trasportare le persone sul proprio dorso. Può persino raggiungere una velocità pari a 120 km/h con una persona sul suo dorso. La testa incredibilmente dura e la coda grossa e flessuosa sono tanto utili a mantenere l'equilibrio e ad assorbire l'impatto dei suoi scatti quanto efficaci quando lotta. La sua mossa iconica è Tagliacoda crea una copia di se stesso usando parte dei suoi PS e si fa sostituire da un altro Pokémon della squadra. Chi vuole farci un giro?


9. Fidough

La pelle di Fidough è umida, liscia ed elastica e ha una consistenza soda e morbida allo stesso tempo. Quando si agita, gonfia il corpo in modo da sembrare più grande e intimidire così gli avversari.​ Fidough fa fermentare ciò che lo circonda grazie al lievito contenuto nel suo alito. Tale lievito è utile in cucina, perciò questo Pokémon è stato protetto dagli esseri umani fin dall'antichità. Un piccolo chef perfetto per preparare deliziose pizze!





10. Grafaiai

"Lunatico e schizzinoso. Non vive in branco e si ritrova costantemente coinvolto in scontri per il territorio con altri Pokémon."

Grafaiai è un Pokémon notturno. Quando cala il sole, si lecca le zampe e le dita per imbrattarle di veleno, con cui poi traccia dei motivi sugli alberi nel suo territorio. La saliva velenosa che usa per dipingere paralizza i Pokémon di tipo Coleottero, che vengono attratti dal suo odore dolce e fragrante. Il colore della sua saliva cambia in base all'alimentazione, per attaccare i nemici sputandogli addosso o graffiandoli dopo aver ricoperto i propri artigli di saliva. Quando Grafaiai percepisce un pericolo, il suo veleno si addensa rapidamente creando una potente tossina che, una volta assorbita, può immobilizzare una vittima per tre giorni interi. Mai impedire a questo artista di dipingere!


11. Klawf

"Un Pokémon con delle potenti chele." Klawf può far roteare i suoi occhi sporgenti per vedere tutto intorno a sé senza alcun punto cieco. Ha delle chele con una presa molto forte che non lasciano andare la preda una volta afferrata. Usa una chela per tener fermo l'avversario mentre ne distrugge le difese e mira al suo punto debole con l'altra. Anche se Klawf perde una chela, per esempio durante una lotta, questa ricresce dopo qualche tempo. In certe zone della regione di Paldea, le chele di Klawf sono considerate un ingrediente prelibato in cucina. L'abilità Iraguscio di Klawf viene introdotta per la prima volta nella serie Pokémon: se un attacco subìto porta i PS di Klawf a metà o meno, la sua rabbia ne riduce la Difesa e la Difesa Speciale ma ne aumenta l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità. Un avversario temibile!





12. Lechon

Lechonk usa il suo olfatto altamente sviluppato per trovare e gustare solo le erbe più pregiate e le bacche più succose. Per via della sua dieta, il suo corpo emana un odore di erbe che i Pokémon Coleottero detestano. Se viene attaccato all'improvviso, parte alla carica in preda al panico. Può sembrare grasso, ma in realtà è tutta massa muscolare che ha sviluppato camminando costantemente in cerca di cibo. Mai giudicare dalle apparenze!


13. Pawmi

Oltre alle sacche elettriche sulle guance, Pawmi ha degli organi che scaricano elettricità dai cuscinetti sulle zampe anteriori. Genera elettricità sfregandosi le guance, per poi fulminare gli avversari toccandoli con i suoi cuscinetti. La sua folta pelliccia non è solo un'ottima difesa contro il freddo, ma gli serve anche per immagazzinare elettricità. Quando si sente minacciato, questo diffidente Pokémon inizia a strofinarsi le guance per prepararsi ad attaccare con una scarica elettrica. Che incontro elettrizzante!




14. Smoliv

L'olio che fuoriesce dalla sua testa ha un gusto incredibilmente amaro e allappante e non è commestibile, anzi è un ottimo meccanismo di di difesa: se viene spaventato o attaccato, Smoliv secerne quest'olio per rallentare i nemici e sfrutta il loro momento di distrazione per scappare. Smoliv trasforma i nutrienti che ricava attraverso la fotosintesi in olio che conserva nel frutto che ha sulla testa. Così può facilmente resistere senza bere né mangiare per una settimana. Predilige i climi secchi e soleggiati e sembra passi le sue giornate a prendere il sole. Liscio come l'olio!


E adesso vediamo le nuove forme di Paldea, che alcuni Pokémon possono assumere:


15. Farigiraf

Quando Girafarig si evolve in Farigiraf, la testa che ha sul collo e quella sulla coda si uniscono. Poiché i due cervelli di Farigiraf sono ora collegati da nervi spessi, i suoi poteri psichici sono aumentati e può emettere delle onde psichiche dalle antenne che ha sulla testa. ​​La spessa e resistente testa della coda offre una buona difesa a quella principale. Inoltre, quando la testa della coda chiude la bocca, Farigiraf fa roteare il lungo collo in un attacco che infligge ingenti danni fisici. Si dice che la potenza di tale attacco sia in grado di polverizzare la pietra e di frantumare le travi d'acciaio. Oltre a essere una delle abilità di Farigiraf, Ruminante è una novità di questi titoli. Se il Pokémon con questa abilità mangia una bacca, alla fine del turno successivo la mangerà una seconda volta.​Codarmatura è un'altra possibile abilità di Farigiraf, anch'essa inedita e introdotta per la prima volta in questi titoli. Quest'abilità impedisce agli avversari di usare mosse che hanno priorità alta. Un restyle davvero potente!





16. Wooper di Paldea

Questo Wooper pare che abbia iniziato a vivere nelle paludi sulla terraferma, dopo essere stato sconfitto in una lotta territoriale.​

Per evitare di disidratarsi fuori dall'acqua, ha sviluppato una membrana mucosa tossica su tutto il corpo. A causa di tutto il tempo vissuto sulla terraferma, le branchie del Wooper di Paldea si sono indurite. Nonostante il peso consistente e i movimenti lenti, riesce a proteggersi emettendo un liquido velenoso dalle branchie.​

Nelle zone abitate da questo Wooper, potremo incontrare dei Pokémon avvelenati. Attenti al suo veleno!


17. Wiglett

Malgrado la sua somiglianza con Diglett, è una specie completamente diversa di Pokémon. Nell'oceano, Wiglett fa sbucare una parte del suo corpo dalla sabbia per nutrirsi. La forma e la lunghezza della parte del corpo che rimane nascosta nella sabbia sono ancora sconosciute. Con il suo fiuto eccezionale, Wiglett è in grado di sentire odori da 20 metri di distanza.​ È di indole nervosa e costantemente attento a ciò che lo circonda. Quando fiuta un altro Pokémon, Wiglett si nasconde nella sabbia.​ Curioso, vero?



E voi?

Avete già in programma di acquistare i due giochi?

Quale versione preferite?

Per altre novità seguiteci, così da rimanere sempre connessi con le ultime notizie e buona lettura!


(Realizzato da Darky)

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


Smart

bottom of page