@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

ECCO I WORLD CHAMPIONS DI LEAGUE OF LEGENDS!

Se avete seguito la competizione o semplicemente letto i nostri articoli, saprete che in data odierna si è svolta la finale della World Championship di League of Legends.

Come detto nel precedente articolo che troverete qui, le finaliste del torneo sono state (come nella maggior parte dei casi) una squadra coreana, i DAMWON Gaming KIA (DK), e una cinese, gli Edward Gaming (EDG).


Dopo una lotta estenuante e cinque avvincenti match gli EDG, dominando l'ultima partita, sono riusciti ad aggiudicarsi la vittoria e il titolo di World Champions .



LA STORIA DEL TEAM


Edward Gaming è un'organizzazione professionale di eSport in Cina.

La sua squadra di League of Legends compete nella League of Legends Pro League (LPL) e gioca nello Shanghai Electric Industrial Park, situato a Shanghai.


Gli EDG entrarono per la prima volta nella scena professionale del celeberrimo MOBA di Riot Games nel settembre 2013.

Nel 2014 si assicurarono un posto nella LPL Spring Split 2014, acquisendo lo slot degli LMQ .



I primi acquisti da parte del Team furono il mid laner Jie e l'AD Carry NaMei (ex Positive Energy), seguiti dagli ex giocatori del World Elite, quali il Jungler ClearLove, il support fzzf e il top laner Koro1.

2014


Il 29 aprile si classificarono primi al International eSport Tournament 2014 a Yiwu, Zhejiang.

Il 25 maggio, emergendo come campioni della LPL Spring Split 2014, si guadagnarono la reputazione di " Super Team ", continuando a dare spettacolo nella LPL Summer Split e finendo al primo posto sia nella Regular Season che nei Playoff.

Oltre al successo nel campionato ne ebbero anche in altri eventi, finendo tra i primi due classificati in tutti i principali tornei in cui gareggiarono.

Infatti, parteciparono alle seguenti competizioni:

  • 1º Posto - 2014 China Regional Finals (7 settembre)

  • 1º Posto - X Championship Season I (12 settembre);

  • 1º Posto - 2014 Nvidia Game Festival (26 ottobre);

  • 2º Posto - 2014 National Electronic Sports Tournament (2 novembre);

  • 1º Posto - 2014 National Electronic Sports Open (7 dicembre);

  • 1º Posto - Demacia Cup Season 2 (13 dicembre);

  • 1º Posto - G-League 2014 (28 dicembre).



Questi risultati diedero visibilità al Team, e grazie ad essa l'ex AD Carry dei Samsung Blue (SSB) Deft, l'ex mid laner dei Samsung White (SSW) PawN, e Azure, ora noto come Meiko, entrarono a far parte degli Edward Gaming.

Purtroppo però, anche se la vittoria del China Regional Finals assicurò loro la prima testa di serie della Cina al World Championship 2014, gli EDG, forse intimoriti dal loro primo Mondiale, non riuscirono a tirar fuori il meglio di loro e non passarono alla Fase Eliminatoria.


2015

Avviarono una divisione di Hearthstone.

Arrivarono primi nei Spring LPL Playoff 2015, che gli diede accesso alla Mid-Season Invitational 2015, la quale vinsero contro gli SK Telecom T1.

Inoltre, parteciparono al World Championship 2015, ma persero ai Quarti di Finale contro la squadra europea Fnatic (FNC).



2016


Avviarono una divisione di Counter-Strike: Global Offensive.

Si classificarono secondi sia nella LPL Spring 2016 Final, perdendo contro i Royal Never Give Up (RNG), che nella LPL Summer 2016 Final, garantendogli la seconda testa di serie dell'LPL al World Championship 2016 dove vennero eliminati ai Quarti di Finale.



2017


Persero nuovamente contro gli RNG nell'LPL Spring Playoff 2017 Semifinals, arrivando terzi.

Nell'LPL Summer Split riuscirono a sconfiggere gli Invictus Gaming (IG) nel secondo turno di Playoff passando così in finale, trovandosi per l'ennesima volta di fronte i Royal Never Give Up ma riuscendo questa volta a battere aggiudicandosi il titolo dell'LPL.

Per quanto riguardo il World Championship 2017 invece, non riuscirono a passare la Fase a Gironi, terminando con un record di 2 vittorie e 4 sconfitte.

Istituirono EDG.M come divisione Mobile, acquisendo l'originale roster dei Campioni dei World Cyber Games 2016 ma perdendo ai Quarti di Finale nel torneo King Glory Championship Cup.

A luglio EDG e TYLOO annunciarono la loro nuova Partnership strategica, affermando che avrebbero formato insieme nuovi giocatori contribuendo a coltivare i talenti di CS:GO in Cina.

A novembre, invece, le due squadre decisero di creare un Team di PlayerUnknown's Battlegrounds di proprietà congiunta.


2018


Il 7 gennaio gli EDG vinsero la Demacia Cup Winter con una vittoria schiacciante sugli Snake Esports, dopodichè arrivarono primi nella Regular Season.

Avanzarono negli LPL Spring Split Playoff in cui batterono i Rogue Warriors, ma persero la finale contro gli RNG arrivando così secondi.



2020


Gli EDG si piazzarono al sesto posto nella LPL Spring Split 2020 Regular Season, con un record di 9 vittorie e 7 sconfitte.

Nel primo turno dei Playoff, sconfissero l'RNG e passarono al secondo turno, dove persero 1-3 contro i FunPlus Phoenix (FPX).

Inoltre, si classificarono noni nella LPL Summer Split 2020 Regular Season con un record di 8 vittorie e 8 sconfitte e non riuscirono a qualificarsi per i Playoff.

Questa fu la peggiore prestazione nazionale della squadra fino ad oggi .



2021


Per la prima volta nella loro storia, gli Edward Gaming sono riusciti a completare tutto il cammino di quel campionato che li ha sempre visti sottotono, trovandosi in finale contro la squadra più temuta del torneo, non tanto per il fatto di essere i campioni in carica ma per il cammino che hanno compiuto.

Stiamo parlando proprio dei DAMWON Gaming KIA , squadra che durante tutto il torneo è stata a dir poco perfetta, dominando completamente la Fase a Gironi e arrivando alla semifinale dei Playoff senza perdere una partita .

Questo però non ha intimorito gli EDG i quali, dopo tanti sforzi compiuti, sono stati determinati a vincere il World Championship per la prima volta, così da diventare il terzo Team cinese ad essere sul tetto del mondo.

In sintesi, congratulazioni ai World Champions: gli Edward Gaming !





Così si conclude il nostro articolo di oggi!

Avete seguito la finale?

Conoscevate già gli Edward Gaming?

Tifavate per loro?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Inoltre, registratevi al Blog per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli!


Buona lettura!


(Realizzato da Rossana Lauro e Paolo Nucaro)

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


Smart

bottom of page