@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

Gli ultimi aggiornamenti di Twitch

Aggiornamento: 14 dic 2021

Continuano gli aggiornamenti di Twitch che potrebbero interessare sia creators che utenti - alcuni dei quali per gli utenti iOS. Partiamo dagli aggiornamenti del mese di Novembre, che potrebbero esservi sfuggiti, a quelli più recenti di Dicembre.



Maggiore controllo nelle dimensioni rapide nello Stream Manager


Dopo aver raccolto vari feedback dai creators, Twitch fa sapere in un suo Tweet che le icone adesso si adattano perfettamente alle dimensioni che darete ai vostri pannelli, con l’aggiunta della possibilità di poter cercare più velocemente una azione rapida o sfogliare le varie categorie!


Per provarlo basta andare qui: https://t.co/EWGM2Q7SFW?amp=1







“No-Hit” tag disponibile per le vostre Live!


I tag sono molto utili per dare maggior risalto alle live, permettendo così non solo di dare un’ulteriore spiegazione del contenuto che si sta potando ma anche di facilitare le persone a trovarle tramite la ricerca. Dopo aver aggiunto più di 350 tag di identità nello scorso maggio, Twitch ha annunciato di aver aggiunto un altro tag, il “No-Hit”.


Eppure alcuni utenti non sono ancora del tutto contenti perché vorrebbero la possibilità di aggiungere più tag alle loro live, vorrebbero più tag filtrati in base alla piattaforma su cui giocano o più tag mirati e unici invece di mille che parlano della stessa cosa.




Nuovi spazi emote




Dopo varie richieste, sono state aggiunte a vari Partner e Affiliati nuove stringhe disponibili per le Emote dei Followers, per sapere se siete abilitati ad averle date un’occhiata alla vostra email.









Problemi con i Followbot



Per sbaglio, su Twitch era stata attivata una funzione che non sarebbe dovuta ancora uscire, e di cui ne abbiamo parlato in un articolo precedente. La piattaforma ci assicura che tutto è stato ristabilito come doveva essere e che stanno provvedendo a contrastare queste ondate di bot. Hanno comunque raccolto vari feedback su questa nuova funzionalità per rilasciarla al suo massimo potenziale e fermare l’avanzata dei followbot.





Hype Train disponibile!


Dopo aver testato questa nuova funzionalità con alcuni creators, le celebrazioni animate per l’Hype Train sono finalmente disponibili per tutti gli Affiliati o Partner! Come le Emote animate, gli utenti potranno disattivarle e attivare nelle impostazioni della chat. Le persone sembrano essere entusiaste di questa nuova funzione, però chiedono la possibilità di poterle modificare a loro piacere o di testare una nuova funzione che avvertirà quando l’Hype Train è in arrivo (visto che non è tanto chiaro).



Abbonamenti mensili disponibili per gli utenti iOS


Nel 2019 Twitch aveva dato la possibilità agli utenti iOS di poter abbonarsi tramite dei Token, per renderli più vicini agli utenti dalle altre piattaforme. Questo però dava dei problemi: non essendo rinnovabili, non facevano godere a pieno dei vantaggi che la piattaforma offriva (come live senza pubblicità, di poter scrivere a chat con solo abbonati etc).


Hanno preso la decisione, così, di modificare tutto questo rendendo rinnovabili gli abbonamenti mensili e permette agli utenti di continuare a godere dei vantaggi, semplificando la procedura anche degli abbonamenti regalo singoli o alle community e dando la possibilità di usufruire dei token rimasti fino al 10 gennaio.



La nascita di The collective


Twitch prende la decisione di investire ancora di più anche nell’ambito della musica, per questo nasce The collective, con la collaborazione di UnitedMasters. Si tratta di un’iniziativa che aiuterà gli artisti scelti da UnitedMasters con strumenti educativi e supporto per creare una propria community attiva e crescere dentro Twitch. Si andrà a creare una vera e propria community d’élite, che vedrà streamers musicali collaborare tra loro su Twitch, Discord e con i mentori del settore per guadagnare con Twitch.



Nuova categoria su Twitch


Per celebrare la settimana degli animali, Twitch ha portato alla nascita di una nuova categoria: animali, acquari e zoo! Molti contenuti con protagonisti proprio gli animali hanno avuto molto successo e seguito all’interno della piattaforma viola, portandola alla decisione di riconoscere effettivamente questa categoria. Nata come una categoria gestita da zoo, acquari e organizzazioni no-profit, per elevare l’importanza dei problemi naturali degli ultimi tempi, è stata però subito appoggiata dalla famosissima Amouranth. Dopo il ritorno di un suo ennesimo ban e il nuovo lavoro come modella Play Boy, la streamers è tornata infatti in cima alla classifica con una live in un ranch, mentre si prendeva cura dei cavalli, sua grande passione da sempre. Non è la prima volta che la ragazza faccia live del genere, già nei mesi scorsi in categorie IRL, ma ha preso subito la palla al balzo.


Badge dei Fondatori!


Un nuovo Badge per i fondatori è arrivato sulla piattaforma viola. Si tratta di un badge che andrà ai primi 10 abbonati dei canali affiliati e ai primi 25 dei canali Partner, sia fatti a pagamento sia con prime.


E sarà così:




Sarà appunto disponibile per canali affiliati e partner, non ci sarà nessun bisogno di modifiche per attivarlo perché è di Default e non sarà quindi possibile personalizzarlo. Questi primi abbonati saranno automaticamente eleggibili ad avere il badge, senza che il creator faccia nulla. Si può inoltre decidere se farlo vedere o far vedere altri badge di fedeltà.


Scaduto l’abbonamento il badge rimarrà comunque, per sempre, ma non sarà visibile fino a nuovo abbonamento.


Da dove arrivano i miei sub?


Per aiutare i creators a capire meglio le proprie entrate mensili con le sub, Twitch ha aggiunto una suddivisione geografica degli abbonamenti, il che a sua volta aiuta i creators a continuare a portare contenuti straordinari per le loro comunità. Sono informazioni utili e ora, anche se in ritardo, sono a vostra disposizione e accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Basterà andare nella sezione Channel Insight della Dashboard e apparirà in automatico.




Inoltre, cliccando qui, potrai avere uno storico per monitorare la cronologia geografica delle tue sub, fino al 1° Dicembre 2020. Per avere un riepilogo paese per paese, bisognerà avere delle sub da almeno due paesi e le informazioni saranno segrete per mantenere la privacy degli abbonati.


Voi cosa ne dite di queste nuove funzionalità?

Qual è quella che preferite?

Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di registrarvi per rimanere aggiornati con i nostri articoli!

Buona lettura!


(Realizzato da Giulia Silvestri)

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page