@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

IL CALCIO È LA STAR DEL 2021 SU TWITCH!

Nel 2020, Twitch e tutti gli streamer sono state figure di spicco che han dovuto connettere le persone durante il duro periodo del lockdown, mentre il 2021, il quale sta per concludersi, è stato per tutti un anno di ripartenza e di ritorno verso la normalità.


Per Twitch infatti non c'è stata occasione migliore per festeggiare il suo decimo anniversario, il quale, nonostante l'enorme crescita di YouTube Gaming, ha

dimostrato di essere il principale servizio di live streaming presente sul mercato.




Ed effettivamente, sono i numeri a parlare!

Infatti, in media oltre 2,5 milioni di utenti sono in diretta su Twitch a qualsiasi ora del giorno, con più di 7 milioni di content creator che effettuano live streaming ogni mese. Inoltre, dal giorno della sua fondazione, le ore complessive passate sulla piattaforma equivalgono a ben 67 miliardi, pari a 8 ore per ogni persona sul pianeta.



La STAR del 2021 su Twitch


C'è da dire che ad intraprendere la carriera di streamer, in questo 2021, non sono stati solamente videogiocatori ma anche personaggi di altre categorie, come musicisti, giornalisti, politici e sportivi, accentuando sempre più il fatto che Twitch abbia un ruolo centrale.


Essenziale, infatti, è stato il contributo di quest'anno del mondo del calcio, risultando a tutti gli effetti la STAR del 2021 sulla piattaforma live streaming appartenente ad Amazon.

Pochi giorni prima della finale di Champions League 2021, il tecnico del Manchester City, Josep Guardiola, detto Pep, è stato ospite alla BoboTV, programma su Twitch di Bobo Vieri.



Inoltre, durante la UEFA EURO 2020, la Gialappa's Band ha commentato tutte le partite del torneo sul suo canale Twitch, raggiungendo anche picchi di 7.500 spettatori contemporanei, diventando, ai tempi, il canale sportivo più seguito in Italia per tutta la durata della competizione.


In aggiunta, il famosissimo giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, è arrivato ufficialmente sulla piattaforma viola.

Durante le sue dirette, ha condiviso tutte le ultime notizie sul calciomercato, dando spazio a molte celebrità del mondo del calcio.

Il 31 agosto 2021, ultimo giorno del calciomercato estivo, egli stette in live per ben 12 ore consecutive seguendo in diretta tutte le ultime trattative.




In conclusione troviamo ZanoXVII, il secondo più grande giocatore a livello mondiale di FIFA, videogioco di calcio sviluppato da EA Sports e rilasciato per Nintendo Switch, PC e tutte le console.

Pare che Cristiano (nome reale di Zano) abbia battuto il record italiano di spettatori durante una live, raggiungendo ben 159.171 utenti collegati contemporaneamente durante la sua streaming per il lancio di FIFA 21.




Così si conclude l'articolo.

E a voi piace il calcio?

Se si, lo avete mai seguito su Twitch?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Inoltre, iscrivetevi al Blog per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli!


Buona lettura!


(Realizzato da Rossana Lauro)

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page