Se siete fun della Nintendo, saprete che fino ad ora non c'era la possibilità di assistere alle dirette live streaming di Twitch dalla Nintendo Switch .
Subito dopo aver stabilito il suo nuovo record di abbonati alla piattaforma viola, la celebre azienda videoludica ha deciso di collaborare con essa.
Infatti, da circa una settimana, è possibile scaricare all'interno dell'eShop la più famosa app di streaming appartenente ad Amazon .
C'è da dire però che in quest'ultima sono presenti delle limitazioni riguardanti l'utente, il quale potrà navigare tra i canali consigliati e i suoi abbonamenti ma senza avere la possibilità di partecipare alla chat.
Non appena si provi a digitare in una chat si viene indirizzati ad un QR code, che, qualora venisse scannerizzato da un cellulare, aprirebbe una pagina dedicata nella quale poter partecipare.
Di certo questo è un grande passo da parte di Twitch, in quanto si unisce a quella piccola ma significativa sezione di app di intrattenimento non videoludiche sullo store Nintendo .
Tra esse troviamo: YouTube, TV Pokémon e Hulu (piattaforma statunitense), ma non Netflix.
Così si conclude il nostro articolo di oggi.
Avete la Nintendo Switch?
Se si, la userete per guardare i vostri streamer preferiti?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Inoltre, iscrivetevi al Blog per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli.
Buona lettura!
(Realizzato da Rossana Lauro e Paolo Nucaro)
留言