Da quasi due mesi a questa parte Amazon Game Studios ha rilasciato l'ormai noto MMORPG che ha fin da subito spopolato tra l'utenza, anche in vista delle difficoltà che aveva davanti data dagli innumerevoli giochi appartenenti a questa categoria già presenti sul mercato.
Stiamo parlando di New World, pubblicato il 28 settembre 2021.
Andiamo insieme a scoprire tutte le novità riguardanti questo videogame.
Dopo il boom iniziale i server di New World sono pian piano andati a svuotarsi.
Infatti, dopo aver raggiunto dei picchi importanti di giocatori collegati in contemporanea, arrivando poco sotto il milione di utenti , l'MMORPG si ritrova ora ai suoi minimi storici viaggiando su delle cifre di circa 135mila account collegati a settimana.
Proprio per questo Amazon Game Studios sta correndo ai ripari, provando a tornare ai numeri a cui ci aveva abituato.
Il gioco, soprattutto nell'endgame, risultava piatto e noioso e, a tal proposito, l'azienda ha deciso di introdurre delle novità che andranno ad influenzare il gameplay .
La prima novità riguarda l'apertura al pubblico dei PTR (Public Test Realm), ovvero server a disponibilità limitata in cui i giocatori potranno provare in anteprima i nuovi contenuti in arrivo con i prossimi aggiornamenti del gioco.
Questa è una scelta strategica, in quanto la compagnia ne trarrà beneficio per due motivi:
Renderà disponibili nuovi contenuti per l'utenza;
Snellirà il carico di lavoro del team di sviluppo grazie ai feedback dei giocatori.
Dal giorno 10 novembre 2021 sono stati resi pubblici i PTR a chiunque abbia una copia di New World e, chiunque vorrà prenderne parte, gli basterà scaricare New World Public Test Realm dalla propria libreria di Steam.
Trattandosi di una versione non stabile, vi potrete trovare di fronte bug, crash improvvisi, testi mancanti o altre problematiche e, in più, essendo attivi attualmente solo due server, uno per gli USA e uno per l'Europa Centrale, le code potrebbero essere molto lunghe.
Tra le novità che troveremo, c'è anche l'aggiunta di una nuova arma definita come ibrida tra DPS e Supporto: Il Void Gauntlet (Guanto del Vuoto).
Troveremo anche una nuova tipologia di mob, ossia i Predoni Variaghi , i quali appariranno in varie zone di ogni territorio.
Tra le loro file troveremo: Spaccalegna, Esploratore, Cavaliere e Arciere.
Altre aggiunte includeranno invece: il Brulicante Avvilito, lo Sciamano Perduto, lo Scarafaggio, l'Antico Guardiano Piromane, l'Alligatore Pirata e i Lavoratori Corrotti Potenziati.
Ci saranno anche due nuove missioni nelle terre selvagge di Western Everfall che riguarderanno l'arrivo dei Variaghi al suo interno.
Inoltre, verranno migliorate le missioni della Storia Principale con nuovi tipi di attività e varianti di missioni, tra cui Eventi a ondate, Oggetti distruttibili e Nodi di prossimità per il tracciamento.
Per quanto riguarda la sezione PvP (Giocatore contro Giocatore), verranno aggiunte tre nuove tipologie di missioni di fazione , quali:
Punti di controllo - Queste missioni ti consentono di prendere il controllo dei forti;
Sconfiggi i membri delle fazioni nemiche e raccogli le loro lacrime;
Bottino del campo di guerra - Recupera i piani nascosti nel campo di guerra nemico.
Così si conclude il nostro articolo di oggi.
Già conoscevate New World?
Ci giocate?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Iscrivetevi al Blog per rimanere sempre aggiornati sui nuovi articoli.
Buona lettura!
(Realizzato da Rossana Lauro e Paolo Nucaro)
Comments