Siamo qui oggi, miei cari lettori, per presentarvi Calin Muntean, aka tokyoadios, un membro facente parte non solo del Merch ufficiale di Smart ma anche del Network (Smart Network).
Andiamo a scoprire nello specifico a chi stiamo facendo riferimento.
Calin nacque nel 1986 a Baia Mare, in Romania, e arrivò in Italia all'età di 17 anni.
Iniziò a lavorare e a provare qualsiasi tipo di mestiere, fino ad arrivare, ad oggi, a diventare responsabile di un magazzino di spedizione di merce alimentare.
Da sempre appassionato al mondo videoludico , ha incominciato ad approcciarsi a videogiochi come World of Tank e PlayerUnknown's Battlegrounds fino a raggiungere un livello competitivo , vincendo svariati tornei ufficiali organizzati dalle corrispettive community.
Stancandosi della monotonia e, andando alla ricerca di nuovi titoli da provare, venne a conoscenza di Escape From Tarkov, un Action RPG e Hardcore FPS con funzionalità MMO, sviluppato da Battlestate Games.
Chi lo spinse ad incominciare a streammare sulla piattaforma live streaming di Amazon fu suo figlio, anch'esso appassionato di videogiochi.
Di conseguenza, da 7 mesi a questa parte, Tarkov è diventato il contenuto principale dei suoi canali Twitch e YouTube .
Grazie al supporto ricevuto dalla sua community , decise di realizzare delle vere e proprie guide per i meno esperti del gioco.
Ciò apportò una crescita dei suoi spettatori, la quale lo spinse a volergli offrire nuovi metodi di intrattenimento, quali maratone , anche della durata di 24h, e subday . All'interno del suo discord mise su un Team di Helper , i quali avevano, e hanno tutt'oggi, il compito di prestare aiuto a tutti coloro che si approcciavano e si approcciano, tutt'ora, al gioco per la prima volta.
Per quanto riguarda un po' il suo carattere , è un ragazzo molto semplice e solare.
Molto importanti per lui sono il rispetto e la tranquillità , non solo nei suoi confronti ma anche in quelli della sua community, a cui è particolarmente legato.
Infatti, molto spesso interagisce con coloro che si possono definire "hater", limitandosi ad ignorarli qualora le discussioni si appesantissero.
In poche parole, preferisce troncare il discorso piuttosto che dare spettacolo, oltre che un brutto esempio.
Nel dettaglio, la sua chat è priva di insulti e non è presente nessuna tipo di discriminazione , non esistono favoritismi e il rispetto è uguale per tutti .
D'altronde, Calin, ritiene che la sua community sia come una seconda famiglia.
Vi invito, miei cari lettori, a far visita ai social di Calin per rimanere sempre aggiornati sulle sue live streaming, sui suoi video e sui suoi post.
tokyoadios (Twitch), Tokyo Adios (Youtube ) e tokyoadiostv (Instagram).
Ed eccoci giunti alla fine della presentazione di tokyoadios, streamer degno di nota, il quale, da quanto affermato ad inizio articolo, fa parte sia del Merchandising di Smart che del suo Network ufficiale.
Infatti, è già possibile acquistare T-shirt, felpe, canotte e tazze.
Abbiamo avuto, oggi, il piacere di presentarvi tokyoadios , membro ufficiale dal giugno 2021.
Così si conclude il nostro articolo di oggi.
Voi cosa ne pensate?
Conoscevate giò Tokyoadios? Se si, le seguivate/seguite su Twitch?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli registratevi al Blog!
Buona lettura!
(Realizzato da Rossana Lauro e Paolo Nucaro)
Comments