@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

CHI C'E' DIETRO LO SMART NETWORK?

Aggiornamento: 6 nov 2021


Noi dello Smart Network abbiamo pensato che sarebbe stato bello, o quantomeno educato, presentarci a voi lettori che seguite periodicamente il blog!


Sapere chi si ha (virtualmente) davanti è sempre un fattore positivo, che avvicina e permette di comprendere in modo più approfondito le idee, le posizioni e i modi di porsi dell'altro!


E' per questo motivo che oggi, a turno, vi presenterò chi lavora e coordina il blog dello Smart Network.


LORENZO PISCIOTTA Aka Devilory


Salve cari lettori!

Sono Devilory, conosciuto nella vita reale come Lorenzo Pisciotta.

Nato a Palermo il 15 Agosto 1992 e vivo ancora nella stessa città.

Dopo un percorso di studi sbagliati, ho intrapreso la strada dei lavori manuali, ma rimango un eterno sognatore in fondo.

Videogiocatore sin dai primi 5 anni della mia vita, scoprii attraverso il vecchissimo Porsche Challenge per PlayStation 1 la mia passione per i videogames. Anni e anni a giocare a qualsiasi genere conosciuto, con svariati giochi che mi hanno segnato: Pokemon, SuperMario, Gran Turismo, GTA, Final Fantasy, Battlefield, Destiny, The Witcher, Souls Like, Nier:Automata, Metal Gear Saga e tantissimi altri.

Super appassionato di Manga e Anime giapponesi, sempre alla ricerca di novità e dei grandi classici.

Sono entrato nel mondo di Twitch grazie a League of Legends, seguendo gli streamer più conosciuti (circa 5 anni fa). Successivamente, il mio miglior amico, Larae94, ha iniziato a streammare e avendo parecchio tempo a disposizione ho seguito più attentamente lo scenario del sito Viola. Da qui, ho conosciuto Smart, e mi sono interessato ai suoi progetti di Merchandising.

Ricevuta la proposta di collaborare a creare i negozi dei vari streamer, ho accettato senza pensarci minimamente.

Nonostante gli orari di lavoro stressanti, dare una mano nella realizzazione del progetto nel tempo libero mi ha fatto cambiare il modo di vedere il tutto: se dapprima lo vedevo come un passatempo adesso la sento come un idea tutta mia, questo perché Smart mi ha affidato tante responsabilità e ha ascoltato tanti miei consigli nonostante io non abbia esperienze e competenze in marketing, grafica o sviluppo web.

Credo in tutto questo esattamente alla pari del suo ideatore, perché in fondo fa parte di uno dei miei "sogni" nel cassetto poter lavorare in un ambiente del genere.

I presupposti ci sono, abbiamo un team fantastico dietro e non abbiamo intenzione di mollare!

Continuate a seguirci, ne vedrete delle belle!





NUCARO PAOLO Aka Stranger93


Salve a tutti! Mi chiamo Nucaro Paolo e sono del 93, da sempre appassionato di videogiochi anche grazie a mio fratello più grande.

Iniziai a giocare ai primi single player per computer sin da bambino, avvicinandomi in seguito al mondo delle console.

Gran parte del mio tempo libero lo passavo con un pad in mano, dapprima ai classici Crash Bandicoot, Metal Gear Solid, Tekken e vari colossal del tempo, per poi passare su “avventure grafiche” quali “Ico”.

In seguito ritornai su pc abbandonando tutto il resto e mi appassionai ai MMORPG.

Pian piano con gli amici cominciai a provare gli fps e mi innamorai di questa categoria, ed è proprio grazie ad essi che conobbi il mondo di twitch, cominciando a seguire vari streamer e conoscere persone nuove.

Proprio il fatto di confrontarmi con quest'ultime mi spronava a dare sempre il massimo e, pian piano, ne conoscevo sempre di più.

Dayz è stato il gioco dove ho speso più energie, assieme ai primi ragazzi con cui iniziai a giocare e con cui fondai un clan, il quale pian piano cresceva.

Eravamo sempre insieme tutti i giorni e nacque così una forte amicizia. Infatti, ogni scusa era buona per vederci e organizzare raduni in giro per l’Italia.

Con il passare del tempo scoprii Escape From Tarkov e, guardando qualche stream di qua e di là, mi imbattei in Larae94 (potrete trovare l’articolo di presentazione cliccando qui).

La sua disponibilità e il modo in cui intratteneva la sua community mi fecero appassionare alla stream, tanto da iniziare a moderare il canale.

Grazie a lui conobbi tanti ragazzi, con cui scambio chiacchiere e risate quotidianamente, tra cui Smart. Inizialmente quando altri ragazzi entrarono a far parte dello staff del blog io ero in piena stagione lavorativa, quindi mi limitai ad aiutarli nella stesura.

In seguito decisi di dedicare il mio tempo libero a questo progetto entrando ufficialmente a far parte dello staff.

Sono sempre stata una persona che ama "stare tra la gente" e ama raccontare le novità del mondo che lo circonda, quindi ho pensato "Quale migliore modo di farlo se non scrivendo in un blog tutte le novità che possono interessare la community?".

È davvero bello per noi dello staff vedere come man mano, grazie ai nostri sforzi, questo progetto prende sempre più piede, vedere come con il tempo sempre più utenti fanno visita al nostro blog e comincia a conoscerci, sperando sempre di poter arricchire il bagaglio di chi legge con informazioni di cui magari non era a conoscenza e che sono di suo interesse.

Sono sicuro che grazie a tutti i ragazzi che ci seguono e al nostro Staff continueremo a farci strada e a far scoprire il nostro progetto ad un numero elevato di utenza, perché questo è il nostro obbiettivo, far sapere al mondo cos'è il progetto Smart.

Spero in futuro di riuscire ad aiutare i ragazzi il più possibile e, magari, di avviare altri nuovi ambiziosi progetti che coinvolgano tutti quanti.


ROSSANA LAURO Aka Roxy


Ehilà!

Io sono Rossana Lauro (per gli amici Roxy/Rocy) e ho 19 anni.

Fin da piccolina (3-4 anni) ho sempre posseduto un enorme legame con il mondo videoludico grazie a mio padre e mio fratello.

Infatti, passavamo le giornate davanti ad una console tra chiacchiere e risate tra i grandi videogame classici, quali Dragon Ball, Crash Bandicoot, GTA San Andreas, COD (soprattutto la modalità Zombie) e Resistance 2, sparatutto in prima persona di cui sono innamorata (è il mio gioco preferito).


Man mano che gli anni passavano uscivano sempre nuovi titoli a cui voler giocare.

Da lì cambiavano anche le solite abitudini proprio grazie all'uscita di nuovi videogame su cui io personalmente mi soffermavo, quali God of War, Battlefield, i nuovi COD e GTA IV, su cui ero solita passare intere nottate insieme a vecchi amici conosciuti online.


Con il passare del tempo decisi di spostarmi su PC soprattutto per questioni economiche sotto consiglio di mio fratello, poiché effettivamente i giochi costano meno e non hai la necessità di effettuare un abbonamento annuale per giocare online.

Grazie ad egli decisi di entrare anch'io nel mondo di League of Legends, MOBA sviluppato e pubblicato da Riot Games a cui gioco tutt'oggi.

Da lì iniziai a seguire su Twitch varie live streaming legate ad esso, appassionandomi ulteriormente al gioco.

Negli anni conobbi tantissime persone e, con una parte di esse, rimasi in buoni rapporti fino a non molto tempo fa (organizzando anche svariati incontri irl).


Due anni fa circa, grazie ad una mia vecchia conoscenza scoprii un Hardcore FPS, Escape From Tarkov, il quale mi piacque fin da subito.

Ella seguiva su Twitch le live di Larae94 e decisi di fare altrettanto.

Con il passare del tempo mi legai maggiormente alla visione quotidiana delle streaming di Peppe (Larae94) e conobbi tantissime persone con cui, tutt'ora, passo il tempo a giocare, ridere e scherzare quotidianamente.

Tra esse vi era anche Smart, proprietario e ideatore del "Progetto Smart" e di tutto ciò che è legato ad esso (Merch, Blog, Network).

Il tempo passava e si rafforzava il rapporto tra tutti noi, a tal punto da arrivare a moderare il canale di Peppe e a diventare il primo membro del Blog insieme a Ferdinando.


Perchè sono entrata a far parte dello Staff e perchè ho accettato di realizzare il Blog?

Perchè personalmente amo scrivere ed informare ulteriori persone di tutto ciò che accade sia nel mondo dello streaming sia in quello videoludico, quindi quale occasione migliore per poter svolgere un hobby e portare avanti una passione?

Inoltre, amo confrontarmi con altri videogiocatori che a loro volta vogliano, come me, conoscere i punti di vista altrui in merito ad un determinato argomento.


Noi tutti dello Staff in tutto ciò che facciamo puntiamo sempre a dare il massimo, per far sì che sempre più utenza possa, come noi, appassionarsi al "Progetto Smart" e magari entrare a farne parte.

Ciò che risulta davvero gratificante per noi è il fatto che il tutto sta acquisendo sempre più volume e sta interessando sempre più un numero di persone in continua crescita che apprezzano il nostro lavoro.




FERDINANDO FIORE aka NandoDSQ


Ferdinando Fiore, nato a Napoli l'11 Agosto 1998. Vivo nella mia città di nascita e attualmente studio ingegneria informatica, campo in cui vorrei lavorare in futuro.

La mia passione per il Gaming mi ha portato nel corso degli anni a seguire svariati canali Twitch, e casualmente, tramite un amico, ho conosciuto prima Larae94, e poi anche Smart. Quando ho sentito parlare da altri membri dello Staff di Merch, Network e Blog mi sono subito incuriosito. Il progetto è ambizioso e innovativo, e la serietà e l'impegno che ci mettono Smart & Co mi hanno convinto a farne parte. Insieme a Rossana (Roxy), sono uno dei primi 2 Blogger in assoluto, ho visto nascere e crescere il tutto e sono felice di poter contribuire con le mie conoscenze e la mia personalità!


GIULIA SILVESTRI Aka Giuls


Ciao a tutti!

Mi chiamo Giulia Silvestri, conosciuta anche semplicemente come Giuls. Sono nata a Roma nel ‘98 ma vivo in provincia, più precisamente ai Castelli Romani. Sono un’artista e una fotografa virtuale con una grande passione per i videogiochi, la letteratura e il cinema.

Gioco da quando avevo cinque anni, quando i miei mi comprarono la prima Playstation 2 e da allora non ho mai smesso di giocare, anzi, sono entrata sempre più nel mondo del gaming, cominciando a scrivere recensioni e articoli per vari gruppi. Ho iniziato dividendomi tra mia madre alla play con Jak and Daxter e Kingdom Hearts e mio padre al PC con Warhammer, Halo, F.e.a.r. e S.t.a.l.k.e.r., finché non sono arrivata a possedere quasi tutte le console, e trovare le mie saghe preferite in Doom e Wolfenstein (ho una leggeeera fissa per gli FPS, soprattutto questi sopracitati).

Il mondo dei videogiochi mi ha portato a un’altra scoperta: la fotografia virtuale. In poche parole: fare fotografia durante le sessioni di gioco, tramite la photo mode (o nei casi in cui non ci fosse, con dei speciali tools). Non a caso infatti sono conosciuta come “quella che fotografa invece di giocare”. Mi piace catturare momenti particolari, dettagli che non tutti coglierebbero e sperimentare tecniche sempre nuove. E, soprattutto, condividere poi le foto con gli altri!

Sono sempre alla ricerca di nuove cose da fare, non riesco a stare ferma un attimo. Disegno e dipingo qualunque cosa, creo decorazioni ispirate ai videogiochi, mi occupo di bigiotteria, grafica e scrittura per alcune piattaforme, e solo al momento mi sto avvicinando al disegno digitale sperimentando varie cose per Twitch, nella speranza che possa diventare un qualcosa di più grande in futuro.

Eppure una passione di cui non mi stanco mai, oltre al disegno, è la scrittura. Scrivo da molti anni ormai, mi occupo nel tempo libero della moderazione di un sito abbastanza conosciuto di scrittura, ho vari libri in cantiere che vorrei pubblicare e ho scoperto che mi piace un sacco scrivere articoli per condividere notizie e pensieri miei con il mondo. Quindi è stato un piacere essere entrata a far parte dello Smart Network e del suo Blog, e poter fare quello che mi piace con persone fantastiche, conosciute grazie al mio ragazzo, che a sua volta ha conosciuto Larae94 con le sue live, che alla fine ho iniziato a seguire anche io.

Sono davvero grata per l’opportunità che mi è stata data e spero di non deludere nessuno, che i miei articoli siano interessanti e che magari questa è la strada che prenderò in futuro: scrivere e disegnare per lavoro.

Vi aspettiamo nel blog!




EDOARDO MADERA


Ciao a tutti mi chiamo Edoardo, ho 22 anni e vengo da Bologna. Attualmente sono uno studente di Giurisprudenza al quarto anno, studio legge perché in un futuro non molto lontano mi piacerebbe diventare magistrato (per i non addetti ai lavori possiamo dire Giudice).

Sin da piccolo sono appassionato del mondo videoludico, in particolare del settore esports. Non sono un particolare amante dei giochi single player, adoro la competizione e prediligo titoli esclusivamente online e con un elevato grado di difficoltà. Ho gestito per circa un anno la sezione Italiana di League of Legends su ESL, creando settimanalmente tornei e interfacciandomi con i nascenti team del panorama competitivo Italiano di LoL.

Nella vita di tutti i giorni sono una persona abbastanza riservata con chi non conosco ma tendo ad aprirmi facilmente con chi mi dimostra sincerità, le qualità che preferisco nelle persone sono l'educazione e la professionalità.

Sono entrato a far parte del Blog di Smart da poco e mi piacerebbe molto contribuire alla sua crescita. Scrivere news non è proprio il mio ambito ma cerco comunque di dare una mano al massimo delle mie capacità!



Così si conclude il nostro articolo di oggi.

Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli registratevi al Blog!


Buona lettura!




(Realizzato da Edoardo Madera)

143 visualizzazioni4 commenti

Post recenti

Mostra tutti

4 Comments


Stranger
Stranger
Oct 28, 2021

Grazie a te di averci dato l'opportunità e grazie a tutti. Quello che stiamo creando é unico ❤️

Like

Rossana Lauro
Rossana Lauro
Oct 28, 2021

❤️

Like

Ma che belli 💙

Like

smartgenietec
smartgenietec
Oct 28, 2021

Grazie a tutti per la fiducia,questo articolo é bellissimo,ho letto con piacere sentendo tutta la vostra passione .:)

Like

Smart

bottom of page