@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

DIAMO IL BENVENUTO A VANQUEST!

Aggiornamento: 8 nov 2021

Avete capito bene! Come avrete letto dal titolo, Vanquest è entrato ufficialmente a far parte del Merch di Smart. Andiamo insieme, nello specifico, a scoprire di cosa stiamo parlando.



Il progetto Vanquest nacque tra il 2015 e il 2016 e fu ideato da kage_xtv.

Inizialmente, si trattava di una multigaming che comprendeva oltre 30 sezioni videoludiche con una community di circa 15.000 persone, grazie alla quale si poterono organizzare anche svariati raduni tra le fiere più importanti.

Sin da subito nacquero i primi server Role Play , punta di diamante della multigaming. Infatti, uno dei primi si chiamò Altis Life Italia Reloaded, rilasciato su Arma 3.

Dopo un po', Kage decise di trasferirsi su GTA V fondando 3 server , chiusi dopo pochi mesi a causa di alcuni problemi interni.

Tra questi 3 server ci fu il primo Vanquest nato nel 2019, il quale riscosse fin da subito un enorme successo riempiendo immediatamente i 128 slot disponibili.



Nel corso del 2020, venne contattato da Dandi, Alex Guevara e Giovi, i quali gli proposero di aprire un server legato totalmente al Role Play su GTA V.

Infatti, il 3 agosto dello stesso anno, nacque il primo server frutto di questa nuova collaborazione.

Tra i 4, Kage era quello più conosciuto, che propose il nome "Vanquest" per la "nuova città" così da invogliare chi già conosceva i progetti passati a fare una visita.

Ed effettivamente così accadde!

Al Day 1 riempì tutti e 110 gli slot disponibili, con addirittura 30-40 persone in coda.



Vista la poca longevità dei vecchi server, i proprietari non avevano dei veri e propri obiettivi, ma grazie all'alta qualità di Role Play presente all'interno della città vennero attratte molte persone.

Infatti, il server era sempre pieno pur non avendo, al suo interno, streamer famosi che gli dessero visibilità.

La prima stagione di Vanquest durò 4 mesi circa e, in seguito, gli owner rimasti fedeli al progetto (Kage e Dandi) decisero di contattare uno degli streamer più famosi di FiveM Italia (DavidAUS) per proporgli di entrare a far parte del loro progetto.

Di conseguenza, parlando svariate volte tra di loro, David capì la serietà e la tranquillità degli owner, accettando di entrare a far parte dello STAFF.

Da lì nacque Vanquest 2.0 , la più nota edizione, divenuta tale anche grazie all'ingresso di molti altri streamer alle loro prime esperienze di Role Play, quali ad esempio velox e JustGaBBo, il quale divenne successivamente Founder.

Svolsero più di 150 whitelist al giorno , riuscendo a portare all'interno della città personaggi famosi non appartenenti al mondo del gaming.

Tra di essi ci furono la voce di Leonardo Di Caprio e svariati cantanti famosi, i quali accompagnavo i matrimoni che si svolgevano all'interno di essa.


Gli owner descrivono il 2.0 come "la stagione perfetta", riuscendo ad avere 700 slot full più 100 persone in coda, 50-60.000 spettatori tra le varie live streaming su Twitch e 34.000 membri nel discord.

Tutto ciò fu possibile anche grazie a ciò che ha sempre contraddistinto il server, ossia la qualità del Role Play presente in esso , la quale coinvolge sia gli utenti che gli spettatori tanto quanto una serie tv.

Kage, Dandi e Giaggia, attuali owner, sono consapevoli del fatto che GTA Vanquest non durerà per sempre, a tal punto da prestare molta attenzione all'attuale stagione (3.0 Next Gen) e provare a trasformare il progetto Vanquest in qualcosa di più grande, affinché, nel momento in cui il videogame firmato Rockstar Games passerà di moda, il loro marchio verrà sempre ricordato col passare del tempo.

A tal proposito, una delle esclamazioni di cui gli owner andavano più fieri era:

"Ragazzi, tra poco andremo a giocare su Vanquest."

Perchè, vi starete chiedendo? Perchè ciò che li riempiva di orgoglio era il fatto che l'utenza avesse sostituito la parola "GTA" con la parola "Vanquest".

Ciò gli fece capire che il loro marchio fosse conosciuto, avesse una certa importanza e un buon seguito, il che li spronava ad andare avanti e fare sempre di più .



Difatti, si danno da fare quotidianamente per creare un qualcosa che vada oltre GTA V.

Da qui nasce l'idea del Grande Fratello Vanquest , progetto ideato da uno degli attuali Founder (ZENOsound) con lo scopo di portare fuori dal mondo del Role Play molti personaggi presenti all'interno della città, racchiudendoli tutti all'interno di una casa e riprendendoli h24 (Troverete la live a cui stiamo facendo riferimento cliccando qui).



Stiamo parlando di un'idea innovativa mai portata prima sul mondo di Twitch, con la possibilità che ci siano ulteriori edizioni negli anni successivi magari anche ampliando il roaster.

Tutto questo è stato realizzato anche grazie all'aiuto del loro main sponsor Nightroyale.com, appartenente a MrBalab e Zio Del Tuono.

I concorrenti di questa prima edizione di GF Vanquest sono:


Vi invito a far visita ai social ufficiali di Vanquest per rimanere sempre aggiornati sulle loro storie, sui loro post e perchè no, entrare e conquistare la città!

vanquest.official (Instagram) e VANQUEST NEXT GEN (Discord )


Eccoci giunti alla fine, miei cari lettori!

Questa era, in breve, la presentazione del progetto Vanquest ideato da Kage , il quale, da quanto affermato ad inizio articolo, è entrato ufficialmente a far parte del Merchandising di Smart .

Pertanto, da oggi ci sarà la possibilità di acquistare T-shirt, felpe, tazze, stickers e cappelli.



Diamo tutti un caloroso benvenuto al progetto Vanquest e festeggiamo questa nuova collaborazione con un video di presentazione!




Così si conclude il nostro articolo di oggi.

Vi piace l'RP? Se si, ci giocate?

Conoscevate già Vanquest? Avete mai giocato all'interno del suo server? Se no, proverete?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli registratevi al Blog!


Buona lettura!


(Realizzato da Rossana Lauro e Paolo Nucaro)

2.910 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page