@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

Fortnite: leak e aggiornamenti sulle collaborazioni

Aggiornamento: 13 mag 2022

Abbiamo parlato qui della nuova collaborazione uscita in questi giorni, ma ci sono dei rumors su nuove possibili collaborazioni che riguardano eventi e skin che potrebbero arrivare in futuro su Fortnite. Attack on titan, Star Wars, Emicida, Marvel… vediamole insieme!



Attack on Titan potrebbe arrivare su Fortnite?


Con l’aumento della popolarità del gioco aumenta anche esponenzialmente la redditività che porta ad Epic, permettendo quindi di puntare a sempre più collaborazioni importanti. Dopo collaborazioni con la Disney e la Sony, il mondo dei fumetti di Marvel e DC, star dello spettacolo, della musica, dello sport, dei videogame… che il prossimo crossover sia proprio con l’Attacco dei giganti?


Sappiamo che sono molto interessati a portare sempre più skin prese da altri ambiti, e questo perché? Perché sanno che le persone le compreranno sicuramente per sfoggiarle in-game, e perché non sfruttare anche, quindi, il mondo degli anime, che è diventato uno degli argomenti più popolari in tutto il mondo?


Al momento non si sa nulla, non ci sono risposte ufficiali da parte di Epic alla domanda, ma dopo l’arrivo di Naruto nel gioco i fan si sono chiesti se non fossero in programma anche altri inserimenti proprio dal mondo degli anime, e perché non potrebbero mettere quello più famoso e parlato degli ultimi tempi? Dopotutto, anche COD ha presentato un crossover con Attack on Titan


Però il famoso leaker di Fortnite Shiina ha agitato un po’ gli animi postando un tweet il 19 Aprile 2022 con scritto “Nuovo sfondo del negozio per skin crittografate con il nome in codice “Rumble”, allegando una foto. Molte sono state le risposte che ipotizzavano l’arrivo proprio di Attack on Titan, e per chi non lo sapesse il Rumbling riguarda un evento in Attack on Titan ed è anche il nome di una delle colonne sonore dello show. Quindi, più che l’immagine, ciò che ha dato più hype ai fan è stato soprattutto il nome.


Anche se secondo iFireMonkey si trattava solo della nuova collaborazione con Street Fighters.



Le spade laser di Star War potrebbero tornare in un evento in-game?


I leaker ci fanno sapere che le tanto amate spade laser di Star Wars potrebbero tornare proprio nello Star Wars Day, il 4 maggio 2022. Negli ultimi anni abbiamo già visto varie collaborazioni con la saga cinematografica più amata di sempre: eventi in-game, skin da film e serie tv… ma sembrerebbe che Epic non voglia mollare questa collaborazione!


Secondo i leak, le spade laser sono in viaggio verso l’isola. Twittato dall'account di notizie di Fortnite FortniteBR, Epic Games porterà le spade giusto in tempo per celebrare la giornata ufficiale di Star Wars.


Secondo un Tweet del credibile dataminer di Fortnite LunakisLeaks, le armi spaziali torneranno in colorazioni che rappresentano Mace Windu (viola), Rey (blu), Luke (verde) e Kylo Ren (rosso). Come fa vedere nel video, il giocatore sarà in grado di rotolare mentre brandisce l’arma da mischia, insieme alle abilità di attaccare e bloccare che possiede.


Non è ancora chiaro quanti danni infliggerà la spada agli avversari, ma è sicuro che darà una grande mano ai giocatori come nella scorsa edizione. Non si sa neanche se arriveranno da sole, o ci saranno delle nuove skin nel negozio ad accompagnare l’evento, ma torneranno le skin che potete vedere nel seguente tweet, che afferma sia in arrivo anche un nuovo NPC, un Stormtrooper Imperiale, nella mappa chiamato “Rebel Scum”.



Sull’isola atterrerà anche Darth Vader?


Secondo quanto riportato dal leaker iFireMonkey il Capitolo 3 stagione 3, che avrà inizio il 4 giugno 2022, porterà sulla mappa Darth Vader. Come possiamo saperlo? Durante la presentazione di State of Unreal il 5 aprile 2022, è stata mostrata l’introduzione cinematografica di Fortnite Capitolo 3 Stagione 3. Tuttavia, non è stata la scena in sé a catturare molta attenzione dai leaker: era stata mostrata su un display a due monitor, dove in uno venivano mostrati una serie di file.


Proprio tra questi file c’era una cartella “C3S3_Vader” che veniva mostrata insieme a molte altre cartelle, che facevano riferimento a titoli come I Griffin, Indiana Jones, Doom e molti altri. Perciò, possiamo sospettare che nella stagione 3 potremmo vedere molte altre collaborazioni!



Nuove collaborazione con EMICIDA!




Nuova collaborazione con un artista musicale! Conosciuto come Emicida, Leandro Roque de Oliveira è un rapper brasiliano, cantante e compositore, conosciuto soprattutto per le sue rime improvvisate.



Fortnite metterà domani, 28 Aprile, la nuova canzone per la lobby “Keep Going”, accompagnata dall’emote “Triumphant” che potrete vedere qui di seguito.


Inoltre, la collaborazione con il rapper non finisce qui! Sarà il prossimo artista ad entrare nella Fortnite Soundware series, tenendo un piccolo evento il 29 aprile che durerà ben 72h! Per parteciparvi basterà entrare nella modalità apposita o digitale il codice dell’isola (creata appositamente per l’evento) 6929-7613-780.




Fortnite x Marvel Zero War


Nuova collaborazione con Marvel, in una scia che sembra infinita! Questa volta, proprio come era successo per Batman e la DC, uscirà una serie di fumetti Fortnite x Marvel!



Come possiamo leggere sul sito ufficiale: “Un frammento del Punto zero è arrivato nell'Universo Marvel. I mondi si scontrano e la caccia al Frammento Zero ha inizio! Segui la storia in una nuovissima serie di fumetti in cinque volumi: Fortnite x Marvel: Guerra Zero!


Sarà possibile acquistarli sia in versione cartacea (nelle fumetterie ed edicole di fiducia, ma anche su shop online come Amazon) sia in versione digitale sull’app Marvel Comics e Marvel Unlimited. Il primo volume uscirà l’8 giugno 2022 e conterrà un codice per il costume basato su Spider-man, vediamo insieme i giorni delle uscite e le loro ricompense.


1 - 8 giugno 2022 (Costume basato su Spider-man)

2 - 13 giugno 2022 (Copertura basata su Iron Man)

3 - 17 agosto 2022 (Piccone basato su Wolverine)

4 - 31 agosto 2022 (Spray basato su Fortnite x Marvel: Guerra Zero)

5 - 28 settembre 2022 (Spray basato su Fortnite x Marvel: Guerra Zero)


I primi tre item possono essere acquistabili anche nello shop in seguito, ma gli spray saranno esclusivi dei fumetti. Inoltre, ottenendo tutti e cinque gli oggetti, si potrà sbloccare una skin aggiuntiva (messo poi in vendita sul negozio per tutti). Per chi ha un abbonamento su Marvel Unlimited, invece, potrà leggere i fumetti dopo l’ultima uscita (28 settembre) e leggendoli tutti per un periodo limitato sarà possibile ottenere tutti e cinque gli oggetti più il costume aggiuntivo. In qualunque modo tu li otterrai, puoi riscattarli andando qui fortnite.com/redeem.



E voi cosa ne pensate?

Giocate a Fortnite? Vi piacerebbe vedere queste collaborazioni?

Comprerete i fumetti?

Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguire il blog per rimanere connessi con le nuove notizie!

Buona lettura!


(Realizzato da Giulia Silvestri)

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page