@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

I record di Twitch: i grandi numeri dietro live stream, subthon e sub

Nei suoi 10 anni di età, la piattaforma viola ha visto realizzarsi tantissimi record, per poi vederli battere da altri record e altri ancora, in un ciclo infinito. Nel mondo dello streaming su Twitch i record girano intorno alle live più lunghe, ai subathon o al maggior numero di iscritti o visualizzazioni, ma quali sono stati i record più impressionanti in questi 10 anni?

Mentre alla fine dell’anno vi avevamo parlato del recap ufficiale e di quello che era successo durante l’anno, con i momenti migliori, oggi vi parliamo dei record migliori in assoluto nella storia di Twitch. Mano a mano che la piattaforma cresce, infatti, gli stream competono tra di loro sempre con più costanza per avere l’attenzione degli spettatori, e qual è il metodo migliore se non battere dei record?


Da una parte c’è chi combatte per crescere, dall’altra chi cerca di mantenere i suoi spettatori, ma siete pronti a scoprire quali record sono i più ambiti e chi li ha stabiliti?


Il maggior numero di abbonati su Twitch


Una delle cose che più conta di Twitch sono proprio gli abbonati poiché sono lo strumento principale per misurare la popolarità di uno streamer, oltre agli spettatori e ai followers, ma, a differenza di questi ultimi, può rivelare quanto sia popolare uno streamer in quel determinato lasso di tempo - visto che possono diminuire come aumentare.

Nel corso degli anni sono stati molti i record battuti con gli abbonati, soprattutto da quando Ninja ha stabilito il suo record di 269.000 abbonati nell’aprile 2018, venendo definitivamente battuto da Ludwig, che detiene adesso il record con 283.066 abbonati dopo il subathon 2021. Mentre il record per gli abbonamenti per una streamer donna è stata battuto da Kkatamina con oltre 73.000 abbonati nel novembre 2021.

Il subthon più lungo


Reso popolare da Ludwig, con il quale ha conquistato il record di sub, adesso molti streamer puntano a battere quest’altro record, ma non sul fattore sub, ma sulla sua durata effettiva. Mentre Ludwig ha chiuso il suo subthon a 30 giorni, PandaTV è stata trasmessa per 840 ore, stabilendo il nuovo record. Eclissato poi da PappiEric con i suoi 45 giorni, è stato subito superato da Athena che trasmettendo in streaming per oltre 1000 è arrivato a 47 giorni.

Tuttavia il record ufficiale è di ben 76 giorni, con lo streamer GhostInTheMachine, ottenuto dal 5 agosto al 20 ottobre, detenendo ancora il record. Ma al momento Emilycc è ancora in live, superando i 79 giorni per il suo subthon. Probabilmente verrà inserita in cima non appena avrà terminato la sua live, mentre un altro subthon è in corso, con il canale TaySpokes channel e probabilmente anche questo subthon finirà nella classifica con più di 50 giorni di live.


La stream più lunga


Qual è, invece, la live più lunga per una singola persona? Quali sono le ore complessive che si sono raggiunte? Stabilito originariamente da Los Pollos TV, nell’aprile 2020 con 161 ore di diretta, molti hanno cercato di batterlo, e a riuscirci è stato CallMeCypher con 200 ore di fila, prima di essere terminato per difficoltà tecniche.

Al momento il record, però, lo detiene GPHustla, ancora in diretta da una trasmissione di 465 ore, decretando la live più lunga della storia di twitch. Oltre i canali solisti, però, possiamo aggiungere che StreamerHouse afferma di essere in diretta ininterrottamente dal 2013, mantenendo il record complessivo - ma questo, appunto, è un gruppo di amici e ospiti, quindi non rientra tra i record degli streamer singoli.


Cosa ne pensate?

Avete assistito a uno di questi record?

Quali record vorreste vedere essere battuti ancora?

Sperate che anche gli streamer in Italia si avvicinino a questi numeri?

Fatecelo sapere nei commenti e registratevi per rimanere sempre connessi con i nostri aggiornamenti nel blog!

Buona lettura!

(Realizzato da Giulia Silvestri)

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


Smart

bottom of page