@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

IL FAMOSISSIMO STREAMER LUDWIG LASCIA TWITCH PER YOUTUBE GAMING

Aggiornamento: 1 dic 2021

Twitch è sostanzialmente un monopolio per quanto riguarda l'intrattenimento in diretta streaming, non a caso è stata acquistata per quasi un miliardo di dollari da Amazon nel lontano 2014. L'evoluzione del settore e le sue alte prospettive di guadagno hanno portato molte altre multinazionali ad interessarsi al fenomeno. La stessa Microsoft ci ha provato con Mixer , fallendo sostanzialmente nell'intento tanto da annunciare nel 2020 la chiusura del servizio.



L'unica realtà che sembra restare in piedi nella competizione del settore è YouTube, piattaforma leader nel settore della condivisione video che cerca di offrire una valida alternativa a Twitch nella trasmissione di dirette.






IL FAMOSISSIMO STREAMER LUDWIG LASCIA TWITCH PER YOUTUBE


Ludwig Ahgren non è certo l'ultimo arrivato nell'ambiente, anzi è uno dei maggiori streamer a livello mondiale. Lo stesso ha battuto il famosissimo streamer di Fortnite Ninja rispetto al suo record di Subscribers attivi nel canale. Infatti ad Aprile, dopo una lunga maratona durata quasi un mese, Ludwig ha totalizzato la bellezza di circa 270.000 persone abbonate al suo canale contemporaneamente. Al momento gli abbonati al canale sono circa 27.000, e anche essendo 10 volte inferiori al record stabilito lo portano ad essere nella top 20 degli streamer più influenti della piattaforma viola.

I guadagni che girano attorno a questo giovanissimo ragazzo americano fanno invidia ad un discreto calciatore di Serie A, parliamo di parecchi milioni di dollari ogni anno.



Ryan Wyatt, CEO di Youtube Gaming ha annunciato che da ora Ludwig Ahgren andrà in streaming esclusivamente su Youtube Gaming.

Youtube è sicuramente a conoscenza che ciò che veramente può portare l'utenza a spostarsi da una piattaforma leader come Twitch è cercare di avere l'esclusiva dei maggiori content creator. Vuoi continuare a seguire il tuo idolo? Beh il posto giusto è Youtube.


Ovviamente nessuno conosce i dettagli contrattuali dell'ingaggio di Ludwig, ciò che è certo però è che YouTube è pronta ad investire molto per cercare di creare un'alternativa effettivamente competitiva a Twitch.



Così si conclude il nostro articolo di oggi.

Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli registratevi al Blog!


Buona lettura!








(Realizzato da Edoardo Madera)



28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page