top of page
Immagine del redattoreGiulia Silvestri

League of Legends: Lunar Revel e Stagione 12

Ecco il ritorno dell’evento annuale di League of Legends Lunar Revel con l’arrivo di molte skin per la stagione 12, comprese missioni e ricompense! Scopriamole insieme!


Lunar Revel


Come ogni anno, Lunar Revel è il primo evento di quest’anno e della stagione 12. Le celebrazioni del capodanno cinese daranno il via ai festeggiamenti nel 2022 nella Landa degli Evocatori e Riot farà grandi cose per l’Anno della Tigre.


Con l’aggiunta di 12 skin (incluse due Prestigio) ecco tutte le novità per questa nuova stagione!



Le Skin del Lunar Revel


Le skin che compariranno durante questo evento saranno divise in due linee: il più brillante e audace set di Petardi e quello più calmo dai toni bianchi-e-blu del Set Porcellana.



Da come possiamo vedere nei Tweet del profilo ufficiale, per le skin Petardi vedremo Diana, Sett, Teemo, Tristana e Xin Zhao indossare abiti dalle tonalità rosse e gialle - tutti mantengono i loro tratti distintivi pur avendo abiti così simili tra loro, come il vestito dragone cinese di Sett in contrasto con il vestito più semplice, ma comunque curato, di Diana.










Dall’altro lato, abbiamo un set più tranquillo, caratterizzato dal bianco e blu come nelle porcellane cinesi. In questo set troviamo Amumu, Ezreal, Kindred, Lissandra e Lux (che ha anche una skin Prestigio, come Xayah che vedrà la sua skin Bright Phoenix ricevere una revisione in oro e bianco). Anche qui gli abiti sono simili d’estetica ma hanno caratteristiche che li rendono unici.







Missioni e ricompense


Su entrambe non sappiamo moltissimo, non sono state ancora svelate, ma intuiamo che le missioni possano essere simili al modello dell’evento Debonair 2021, con la possibilità di fare delle missioni gratuite o pagare il Premium Pass per avere altre missioni aggiuntive che faranno ottenere una delle due skin prestigio. Per quanto riguarda le ricompense possiamo immaginare che si tratti di punti prestigio, chroma per le nuove skin, icone dell’evocatore e altre cose del genere.


Per i giocatori di Teamfight Tactics potrebbe interessare la vendita delle uova Mini Leggende durante l’evento.


Appena sarà disponibile l’evento, si presuppone dopo il 20 gennaio, vi aggiorneremo per quanto riguarda missioni e ricompense!



Le teorie e gli aggiornamenti della stagione 12!


Annunciata da Novembre 2021, la stagione 12 è finalmente qui!


Con la nuova patch, la 12.1, e per quanto riguarda la nuova season, abbiamo delle caratteristiche messe in chiaro sul sito della Riot Games. Ci sono stati vari cambiamenti, alcuni lievi, altri che potrebbero incidere sulle partite. Come potrete vedere anche voi stessi in questo link, tutti gli account classificati riceveranno un azzeramento parziale di 5 livelli per i piazzamenti iniziali (per esempio, Oro diventerà Argento II).


Ci saranno anche varie modifiche grafiche e aggiornamenti su campioni e oggetti, come il nerf per Rek’sai e Sona e un paio di buff per Gankplank e Diana (con un miglioramento in abilità passiva) e il nerf all’Eclissi con il tempo di ricarica aumentato di 2 secondi e il potenziamento di Forza della Natura, oltre che su degli aspetti del Bosco Antico e delle modifiche al Teletrasporto. La modifica al teletrasporto sarà quella più significativa, dando al tempo di ricarica non più in base al livello del campione ma un 360 secondi a tutti i livelli, con la divisione, inoltre, tra Teletrasporto normale e Teletrasporto Senza Vincoli - mentre il primo può essere usato nelle torri alleate fino al 14mo minuto, dopo di esso e il crollo delle corazze si trasforma nel Senza Vincoli, che può bersagliare anche minion, lumi alleati e alcuni costrutti alleati, con un tempo di ricarica di 240 secondi. Inoltre, sappiamo che un altro cambiamento, anche se non è stato pubblicamente annunciato, riguarda il cambiamento alla Landa Chemtech (richiesta da molti fan).



Con alcuni teaser e trailer, abbiamo potuto vedere delle immagini che riguardavano i draghi inseriti nella Landa degli evocatori durante la prestagione (Hextech e Chemtank) e aspetti in arrivo su Wild Rift come Galio e Amumu. Sono stati scelti i personaggi che otterranno le skin dai vincitori dei mondiali del 2021 (gli Edward Gaming) e la scelta è ricaduta su Graves, Viego, Zoe, Aphelios e Lulu - arriveranno sicuramente durante il Mid Season Invitational a Maggio. Mentre si facevano teorie sulla storia che riprendesse Piltover e Zaun, dopo il grande successo di Arcane, altri erano convinti che tornasse il Vuoto, la fazione aliena che si è stabilita nel mondo di Runeterra all’alba dei tempi, grazie a varie storie rilasciate nell’Universo di Lol nell’ultimo anno. Nel nuovissimo trailer, prima dell’uscita della season e dell'aggiornamento, ci era stato mostrato un close up di Ornn, il semidio della forgia del Freljord, facendo notare una grande importanza forse nella storyline di questa nuova stagione. Si supponeva che nel video chiamato The Call, in uscita il 7 Gennaio 2022 alle 16:00, avrebbero confermato forse il ritorno del Vuoto nel mondo di Runeterra.














The call e stagione 12


Durante la diretta attesa da tutti i fan del titolo, che portava le notizie del gioco per il 2022, Riot Games ha rivelato un nuovo CG per la stagione di quest'anno, chiamato The Call, che ha mostrato diversi campioni in azione in un'animazione ben realizzata.


Nel video possiamo vedere i campioni di Shurima, Targon e il Freljord combattere per la propria causa. Oltre al nuovo campione Zeri, annunciata in settimana, abbiamo potuto dare un primo sguardo a quello che potrebbe essere un barone chimico di Zaun, nuovo supporto incantatore, e anche alla famelica creatura che ricoprirà il ruolo di giungla. Reav3 (il leader produttore dei campioni nel tema di Riot) è stato “posseduto” da questa sopraccitata creatura, facendo capire che molto probabilmente uscirà un evento legato al Vuoto, anche se non si ha una data precisa.



Hanno parlato anche del sistema di Challenge, di alcune modifiche alle essenze mitiche che rimpiazzeranno le Gemstone come nuova valuta rara. Con queste ultime sarà possibile comprare delle skin dal negozio, oltre che sbloccare vecchie skin ormai non più disponibili. Oltre alle migliorie per quanto riguarda l'esperienza su Pc, anche per i mobile player arriveranno modifiche su Wild Rift: aggiunta della Landa Elementare, che andrà a cambiare in base al drago che dominerà la mappa in ogni partita, come accadeva già nella versione PC, e l'aggiunta di nuovi campioni come Sett e Yuumi. Si staccheranno inoltre, dalla versione PC creando delle skin totalmente esclusive.


In particolare parliamo della possibilità di modificare la personalizzazione della propria identità al di fuori della Landa Degli evocatori, cambiando sia il cimiero della propria icona che l’inserimento di numerose sfide all’interno del gioco, ognuna con un sistema di progresso separato dalle altre. Alcune saranno basate sul tempo di gioco, altre sulle abilità del giocatore e ci sarà la possibilità di mostrare in lobby, durante il caricamento, fino a tre icone relative alle sfide sbloccate.



Il sondaggio VGU


Il sondaggio annuale VGU (potenziamento visivo e di gioco) di League of Legends è stato rivelato per questa nuova stagione, con cinque nuovi campioni in attesa di una potenziale rielaborazione: Kog’Maw, Nocturne, Shyvana, Skarner e Tryndamere. Mentre sono già in programma rielaborazioni per Udyr, negli scorsi anni questi sondaggi hanno portato rielaborazioni per Fiddlesticks, Volibear e Dr. Mundo.


Per Nocturne, Shyvana e Skarner non è il primo rodeo in questi sondaggi, infatti Shyvana è apparsa nei sondaggi del 2020 e del 2021 (arrivando in terza e seconda posizione), mentre gli altri due erano entrambi nel sondaggio del 2021.


Per votare vi basterà andare sul client dal 7 gennaio al 20 gennaio 2022 e il risultato verrà rilasciato prima della fine dell’anno.


Inoltre, sappiamo che Ahri verrà rielaborata perchè anche se in principio era una dei campioni più usati sia dai casual che dai giocatori più accaniti, ha ricevuto un periodo di declino, vedendosi quasi abbandonata da tutti. Per questo Riot ha deciso di modificare qualcosa per riportarla in pista e far divertire i fan anche con lei. Come era stato fatto in precedenza con Caitlyn, oltre Ahri, anche Trundle, Gangplank e il Donger vedranno nuovi contenuti.


Un altro sondaggio verrà fatto sulla gamma di skin fra Infernal, Goth e Archlight: i giocatori potranno votare quale set hanno più a cuore, con la promessa che il primo in classifica riceverà delle aggiunte.



Cosa ne pensate?

Sembra essere interessante questa nuova stagione?

La giocherete?

Fatecelo sapere nei commenti e registratevi per rimanere sempre connessi con i nostri aggiornamenti nel blog!

Buona lettura!

(Realizzato da Giulia Silvestri)

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Smart

bottom of page