@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

State of Play: tutti gli annunci!

Ieri sera, 14 Settembre 2022, si è tenuto lo State of Play di Sony. Scopriamo insieme tutti gli annunci che sono stati presentati per PS4 e PS5!



Tekken 8


Con riprese tramite la storia della campagna, in preparazione su Playstation 5, ci viene presentato il nuovo picchiaduro tanto attesa da Bandai Namco: Tekken 8. Possiamo vedere Jin Kazama lottare contro Kazuya Mishima in un duro duello e, come spiegato da Katsuhiro Harada, produttore esecutivo e direttore presso Bandai Namco Studio, tutti i personaggi, gli sfondi e gli effetti usati nel gioco sono gli stessi che i giocatori potranno vedere in azione in prima persona.


"Anche se si tratta di una sequenza presa dalla modalità Storia, non è un filmato pre-renderizzato realizzato per il trailer, ma un video in tempo reale che gira a 60 frame al secondo, simile all’esperienza di gioco delle modalità Versus."


Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma sarà presente solo su Playstation 5.



Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge - Enhanced Edition


Dopo l’annuncio di Tekken 8, si passa ad un annuncio per PlayStation VR2, con Star Wars: Tale from the Galaxy’s Edge. Si tratta di un’avventura in VR che ti farà esplorare la galassia dell’immaginario mondo di George Lucas, nei panni di un Jedi. Nel video si può vedere come si combatterà contro Stormtrooper o si parlerà con iconici personaggi come R2-D2 e C3PO.


In lavorazione, uscirà l'anno prossimo per PSVR2, ma è già disponibile su Oculus VR.






Demeo


Altro gioco in VR che uscirà per PSVR2, ma disponibile già su Oculus VR, è un gioco di carte misto a GDR: Demeo. Nel video possiamo vedere come i giocatori si sfideranno in una battaglia che assomiglia ad un Dungeon, dove prendono vita le carte schierate, e sulle quali è possibile attivare abilità o effetti speciali.



Like a Dragon: Ishin!


Ambientato nel Giappone feudale, potremmo vedere l’anno prossimo l’uscita dello spin off di Yakuza, mai uscito dal Giappone, in una nuova veste: completamente realizzato da zero per le piattaforme PlayStation, Like a Dragon: Ishin! parla di Ryoma Sakamoto, un samurai che viene salvato all'ultimo momento da una condanna a morte.


Uscirà l’anno prossimo sia per PS4 che per PS5.




Hogwarts Legacy


Un nuovo, e quasi inquietante, trailer è stato presentato per Hogwarts Legacy! Viene annunciato, tra posti oscuri, ragni, manichini che si muovono e una voce che mette i brividi, il nuovo contenuto esclusiva di Playstation: “Missione del negozio infestato di Hogsmeade”.


“Madama Mason vorrebbe mettere in vendita un negozio a Hogsmeade, ma qualcosa non quadra. Scopri cosa si nasconde sotto il negozio infestato grazie a questa esclusiva missione PlayStation.”


Starà al giocatore quindi capire cosa è successo nel negozio, attraverso puzzle, sfide e duelli oscuri! Uscirà in esclusiva Playstation 4 e 5 il 10 Febbraio 2023.



Pacific Drive


Con un trailer enigmatico, quasi “confusionario”, ci viene presentato un nuovo Horror di Ironwood Studio. Possiamo vedere nel trailer di Pacific Drive come una macchina avanzi sfrecciando tra pericoli di natura forse paranormale, con uno stile di gioco diverso dal solito. Non si è capito bene quale possa essere lo scopo del gioco, se avrà una vera e propria storia, ma non ci resta che aspettare i prossimi trailer.





Playstation Stars


Viene presentato il nuovo programma di fedeltà per i fan: Playstation Stars. Si tratta di un programma totalmente gratuito che permetterà agli utenti di sbloccare collezionabili digitali da esporre in una vetrina all’interno del proprio profilo, in Playstation App. Questi oggetti saranno sbloccabili acquistando giochi, ottenendo trofei o completando le campagne di videogiochi.


I primi collezionabili mostrati sono: una scena con Punto il gondoliere di Ape Escape 2, la PlayStation 3, la PocketStation, Toro e Kuro che festeggiano il compleanno, la Chord Machine e Polygon Man.



SynDuality


"Parti per una coinvolgente avventura ambientata in un futuro distopico insieme a Magus, il tuo compagno di viaggio IA, ed esplora il mondo post-apocalittico di Amasia. Lotta con il tuo mech per ottenere risorse, evita la pioggia e riconquista il territorio perduto dall'umanità, in un futuro dove umani e IA dovranno trovare un modo per collaborare."


Questo si legge nel trailer del nuovo action game in terza persona di Bandai Namco, SynDuality in uscita su PS5, PC e Xbox Series X|S nel 2023, dove ci si vedrà controlla un mech controllato da un’intelligenza artificiale, su un pianeta.





Stellar Blade


Nuovo trailer per Stellar Blade, noto come ex Project Eve, del team coreano di Shift Up. Uscirà come esclusiva console Playstation 5, ma anche sul PC. Sarà ambientato in un futuro distopico, nel quale l’energia del pianeta viene mangiata da bestie meccanizzate.


Nel trailer possiamo conoscere i personaggi principali e dare un primo sguardo allo stile di combattimento, in un gioco che ricorda molto Nier Automata e Bayonetta.



Rise of the Ronin


Gioco action RPG del Team Ninja e Koei Tecmo ambientato nell’epoca feudale del Giappone, più precisamente nel 1863, quando le navi occidentali misero fine all’isolamento del Giappone, avviando il Bakumatsu. In questo periodo, uno sconvolgimento culturale vide riformularsi la figura del samurai, che divenne presto combattimenti senza padrone chiamati Ronin, come il protagonista del gioco. I combattimenti, come visto nel trailer, avranno combinazioni di armi bianche e armi da fuoco, e ci aspettiamo molto dallo studio di Nioh.



God of War Ragnarok


Prima di passare al trailer vero e proprio, ci viene presentato il pad personalizzato ispirato al franchise. Che potete vedere qui di seguito.



Passiamo al trailer del gioco, dove ci viene mostrato il rapporto difficile con Katros e Atreus, ma possiamo vedere anche intravedere le nuove terre esplorabili, i nuovi nemici e uno squarcio di quello che ci riserverà la storia.


Uscirà il 9 Novembre 2022 su PS4 e PS5 e sarà la conclusione della storia cominciata con il titolo precedente.





Cosa ne pensate?

C’è qualche titolo che vi piace?

Quale titolo invece vi ha colpito?

Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguire il blog per rimanere connessi con le nuove notizie!

Buona lettura!


(Realizzato da Giulia Silvestri)


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page