@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

TWITCH AGGIUNGE LA VERIFICA DEL TELEFONO PER LA CHAT

Aggiornamento: 10 ott 2021



Da ormai molto tempo Twitch è in prima linea nel combattere odio e molestie sulla sua piattaforma, l'obbiettivo è quello di creare uno spazio sano e "safe" per tutelare al massimo sia gli utenti che i Content Creators. Twitch è costantemente attiva nell' aggiornare i suoi Terms of Service nel tentativo di tracciare una linea precisa di cosa sia consentito o meno fare per evitare sanzioni spesso particolarmente pesanti: si pensi ai molti termini che vengono banditi (il piu famoso la cosiddetta "N word"), ai comportamenti che incitano all'odio o a qualsiasi forma di discriminazione.




Oggi interviene consentendo ai singoli canali, tramite gli strumenti di moderazione della chat, di aggiungere la verifica del telefono ed espandendo le impostazioni per la verifica dell'indirizzo email, cercando di garantire cosi una esperienza più sicura possibile alle community.


COME SI ATTIVA QUESTA FUNZIONE?


Sia i Content Creators che i Moderatori possono impostare a seconda delle proprie esigenze le limitazioni che più ritengono opportune. Gli Streamer possono accedere alle impostazioni dalla Dashboard ----> Impostazioni ----> Moderazione, i moderatori invece possono farlo da Chat ----> Gestisci le impostazioni di moderazione. Le impostazioni possibili sono diverse, si può richiedere la verifica del telefono e/o dell'indirizzo email per:


  • Tutti gli account

  • Utenti in chat che partecipano per la prima volta

  • Gli utenti in chat con un account creato da meno di X giorni

  • Gli utenti in chat che seguono il canale da meno di X minuti/ore/giorni


E' inoltre possibile esentare VIP e Abbonati da queste limitazioni.






















COSA CAMBIA PER VOI SPETTATORI?


Beh dipende... se non siete dei fanatici della privacy questa soluzione non vi cambierà più di tanto la vita. Se un canale ha attivato la verifica del telefono e non hai già verificato il tuo sarà necessario farlo per partecipare attivamente alla chat, ovviamente basta farlo una sola volta. E' importante sapere che Twitch riconosce l'esigenza del singolo utente di possedere più account sulla piattaforma, quindi rende disponibile la verifica fino a 5 account con un singolo numero di telefono.




Così si conclude il nostro articolo di oggi.

Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli registratevi al Blog!


Buona lettura!


(Realizzato da Edoardo Madera)

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page