@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

UN NUOVO RIVALE DI TWITCH: TIKTOK LIVE STUDIO

Ormai tutti conoscono TikTok. Per chi non lo sapesse, si tratta di un social network in cui gli utenti hanno la possibilità di creare brevi video musicali dalla durata variabile (in genere fino a 15 secondi), di modificare la velocità di riproduzione, di aggiungere filtri, effetti particolari o suoni.


A quanto pare, siamo arrivati al punto in cui ci sarà la possibilità di guardare i nostri tiktoker preferiti giocare ai videogiochi dal vivo su TikTok piuttosto che su Twitch.

Molti di voi si staranno chiedendo: "Perchè?"


Questo perchè negli ultimi giorni è stato testato, da TikTok stesso, un programma su Windows chiamato TikTok Live Studio con lo scopo di competere con Twitch.

Chiaramente è ancora in fase di test, ma permette di trasmettere delle dirette da giochi ed altre applicazioni, da telefono e anche da console.



Tutti gli utenti possono accedere tramite il proprio account di TikTok e trasmettere direttamente su TikTok Live Studio dopo aver scaricato il software sul desktop.

Inoltre, si può utilizzare la chat per poter comunicare con gli altri utenti.


ATTENZIONE : TikTok Live Studio non è ancora disponibile per tutti. Infatti, l'azienda ha confermato che questo programma è disponibile solo in alcuni mercati occidentali e per poche migliaia di utenti.


Un bel vantaggio per TikTok, la quale sta testando quest'applicazione, rimane il fatto che gli spettatori e i content creator stessi potrebbero essere portati a rimanere sulla loro piattaforma piuttosto che chiedere alla loro utenza di guardarli in streaming su Twitch o YouTube Gaming.

Ovviamente, uno degli scopi principali di questo test e delle sue funzionalità rimane quello di osservare come gli autori usufruiscono e usufruiranno in futuro del prodotto.

Tuttavia, le tecnologie di diretta streaming di TikTok sono già state utilizzate, dai creatori, sia per monetizzare che per far crescere il loro pubblico.


In aggiunta, tutti i creatori possono pianificare eventi, utilizzare strumenti di domande e risposte dal vivo, ricevere suggerimenti, andare in diretta con altri utenti, nominare dei moderatori per i loro canali e filtrare parole chiave.

A loro volta, gli utenti possono scegliere se abilitare o meno la creazione di filtri per parole chiave e scegliere se usufruire o meno dei regali e dei commenti.



Questo software può fornire a TikTok, in più, un modo per raggiungere più utenti desktop.

Siccome un cellulare non è stato "pensato" per connettersi alla propria console di gioco e trasmettere contemporaneamente, un programma di streaming desktop è essenziale per gli autori.

Nonostante gli spettatori guardino le dirette sui propri smartphone, guardarle su un desktop è spesso molto meglio, per cui gli sviluppatori sperano che ciò possa invogliarli a utilizzare TikTok sul proprio PC.



Così si conclude l'articolo.

E voi cosa ne pensate?

Utilizzate TikTok?

Se si, magari in futuro utilizzerete TikTok Live Studio per seguire i vostri content creator preferiti?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Inoltre, iscrivetevi al Blog per rimanere aggiornati sui prossimi articoli.


Buona lettura!


(Realizzato da Rossana Lauro)

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page