@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

Vittorie e annunci dai The Game Awards!

Aggiornamento: 16 dic 2021

Attendevamo l’arrivo della serata dei The Game Awards, facendo supposizioni sulle possibili vittorie e sperando in alcuni annunci allettanti, sarà stato così? Scopriamolo insieme!


La notte dei The Game Awards


Il 10 Dicembre si è svolto l’attesissimo evento che premia i migliori giochi dell’anno in diverse categorie. Lo show è stato visto in diretta da tutto il mondo con un mix di esibizioni, assegnazione premi, annunci e trailer esclusivi che andremo a vedere subito insieme con un recap dell'evento!


Per rinfrescare la mente con tutte le nomination, invece, potete andare in questo nostro articolo.



Il pre-show


Il pre-show ha avuto inizio all’ 1.30 italiana, vedendo vari annunci e le premiazioni più rapide. È stato rilasciato il trailer di presentazione del gioco Tunic, originariamente chiamato Secret Legend, sviluppato dall’indipendente canadese Andrew Shouldice e pubblicato da Finji. Simile al celebre The Legend of Zelda, il gioco si presenta come un gioco d’avventura/azione dalla visuale isometrica, che può cambiare durante i combattimenti con i nemici, con salvataggi limitati in alcuni momenti e con protagonista una volpe antropomorfa. Sarà disponibile per marzo 2022 su Microsoft Windows, Mac OS X tramite Steam, Xbox Series X|S e Xbox One come esclusiva temporanea.



Il premio per la categoria “Games for Impact” è andato a Life Is Strange: True Colors, che segna definitivamente il grande ritorno di Life is Strange, dopo il secondo titolo che non aveva convinto tutti. Per chi non lo avesse ancora recuperato, Life is Strange: True Colors è un'avventura narrativa con protagonista Alex Chen, una giovane donna con un potere soprannaturale sorprendente, attraverso il quale può sperimentare le forti emozioni degli altri.



Annunciato The Texas Chainsaw Massacre, basato dall’omonimo classico “non aprite quella porta” e già presentato per l'Atari 2600 nel 1983, si tratterà di un gioco horror splatter basato su una storia vera che avrà anche funzioni Multiplayer.



Per il picchiaduro con incontri a fasi The King of Fighters XV, quindicesimo titolo della serie sviluppata dalla SNK, che uscirà il 17 febbraio 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox series X|S e Microsoft Windows, è stato presentato un nuovo personaggio: Krohnen, combattente vestito da motociclista ed equipaggiato con arti robotici e un uso del fuoco per le mosse speciali. Dal 18 dicembre al 20, sarà possibile avere una demo del gioco con la possibilità di provare otto personaggi, con un’esperienza simile a quella del gioco finale.




Altro annuncio ha visto come protagonista il nuovo gioco di Homeworld, il terzo, che continua le generazioni delle avvincenti storie dopo gli eventi di Homeworld 2. Ambientato in una galassia che ha goduto di un’epoca d’oro grazie all’Hyperspace Gate Network, con cicli di guerre e pace, il gioco uscirà nel 2022.




Nuovo titolo per le serie Telltale Games, questa volta con protagonista la nuova serie tv Amazon Originals: The Expanse.



Data vicina per l’uscita dell’atteso Babylon’s Fall, ovvero il 3 marzo 2022. Per questo titolo multiplayer online, dove si dovrà scalare la Ziggurat babilonese con un massimo di 3 giocatori o in solitaria, sviluppato da PlatinumGames - che sarà disponibile per PC, PS4 e PS5 -, sappiamo però che consiglia dei requisiti alti per avere un'esperienza ottimale del gioco, tra i quali la recente RTX 3060 da 12 GB.



Annunciato Thristy Suitors, un action-adventure di casa Annapurne Interactive. Jala, la protagonista, dovrà imparare ad amare se stessa e a guarire dalle ferite del proprio passato. Un titolo bizzarro, nel senso buono del termine, con un arco narrativo che verrà raccontato tra battaglie a turni, lo skateboarding e la cucina. Nessuna data ancora per il rilascio.




Grande annuncio per gli amanti di Monster Hunter Rise con la nuova espansione Sunbreak, in uscita la prossima estate su Nintendo Switch. Con questa espansione si vedrà il ritorno di un mostro storico della serie e un drago anziano, Malzeno, che dovrebbe avere un ruolo di primo piano nella narrazione di Sunbreak. Come lo è stato per Iceborn il Velkhana, Malzeno sarà il mostro flagship dell’espansione. Verranno aggiunti inoltre un nuovo hub, una nuova mappa, il Mater Rank, nuovi mostri e nuove armi e armature.



Con la categoria “Best Audio Design” abbiamo visto la vittoria di Forza Horizon 5, anche se alcuni hanno storto il naso per la non vittoria di Returnal, il gioco d’avventura automobilistico targato Microsoft ha portato un bel premio a casa, che ha fatto contenti molti utenti.


Il gioco platform bidimensionale, roguelike d’azione, Have a nice death verrà rilasciato in anticipo a Marzo 2022. Il gioco, che si fa notare soprattutto per la direzione artistica, vedrà come protagonista la Morte (Death), oberata di lavoro, mentre i suoi dipendenti si scateneranno e sconvolgeranno completamente l’equilibrio delle anime - e i suoi piani per le vacanze. Per ristabilire l'ordine, dovrai afferrare la tua fidata falce e mostrare ai tuoi dipendenti chi comanda.



Con un generico 2022, si riconferma l’uscita di Planet of Lana, con un design di gioco semplice ma d’impatto. Questo puzzle game cinematografico d’avventura sarà ambientato in uno scenario sci-fi epico, dove dovrai prendere il controllo di una ragazza che, con il suo fedele amico, partirà in una missione di salvataggio in un mondo variopinto, popolato da macchine senza cuore e bizzarre creature.




Anche per gli amanti della saga Persona è stato fatto un annuncio: Persona 4 Arena Ultimax, sequel di Persona 4 Arena, uscirà il 17 marzo 2022.



Lo show


Per aprire il vero e proprio show, come prima premiazione, abbiamo visto la vincita di Kena: Bridges of Spirits come “Best Indipendent Game”. Videogioco di azione-avventura sviluppato e pubblicato dalla Ember Lab, piccola Software House indipendente, aveva fatto sperare molti fan di poter ricevere almeno un premio. Molti sono stati catturati dall’avventura dello Spirito Guida Kena, denominandolo anche miglior gioco uscito quest’anno, perciò non possiamo che essere contenti di questa vittoria! Seguita subito dalla vittoria come “Best Debut Indie”.


Uno degli annunci più attesi e voluti era proprio quello di Hellblade II Senua’s Sacrifice, sviluppato e pubblicato da Ninja Theory, come esclusiva Microsoft, che non ha di certo deluso le aspettative di molti. Con un grandissimo trailer, dalla grafica realistica, ci è stato presentato un gameplay, dove vediamo Sanua, insieme a un grande numero di personaggi, combattere contro un gigante. Molte sono state le polemiche sul gameplay scriptato, affermando che non si trattava di un vero e proprio gameplay, ma possiamo dire che si prospetta un gran bel gioco. Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita, perciò è difficile dire se ci saranno cambiamenti che tutti sperano di vedere, come per le sfide troppo ripetitive del primo titolo.



Dopo vari rumor di settembre, l’universo di Star wars si allarga ancora con l’arrivo del gioco narrativo di Quantic Dream, che ci lavora da un paio di anni: Star wars Eclipse, che cattura subito per la grafica e la cura che si intravede per i dettagli. Con la collaborazione di Lucasfilm Games, il primo gioco sviluppato nell’era dell’Alta Repubblica non ha ancora una data definitiva, ma si spera possa arrivare a noi verso il 2023. Anche se essendo della Quantic Dream, dopo i vari difetti di Heavy Rain, Beyond: Two souls e Detroit: become human, i fan non hanno molte aspettative.



Lost Ark, l’MMO RPG già presentato nel mercato orientale, arriverà anche a noi in occidente, precisamente l’11 febbraio 2022.




Annuncio che ha sorpreso un po’ tutti, è stato quello della Warner Bros, con il gioco su Wonder Woman. Si prospetta un’avventura open world nei panni dell’eroina della DC, ma non ne sappiamo ancora molto. Gioco sviluppato dalla Monolith, non ha ancora una data di lancio.



Per la “Best Performance” ha ricevuto il premio Maggie Robertson per la sua interpretazione come Lady Drimitrescu nel più recente Resident evil: Villlage, superando così un già affermato attore come Giancarlo Esposito, candidato per la sua performance in Far Cry 6.


Grossa notizia arriva da Remedy Entertainment, con l’annuncio del seguito dell’amatissimo Alan Wake. Alan Wake II sarà un vero e proprio survival horror e non un’avventura con elementi horror come il primo. Dovremo aspettare l’anno prossimo per ulteriori informazioni.



Con ospite speciale Jim Carrey, in collegamento sullo schermo, è stato presentato il trailer del nuovo film di Sonic, Sonic the Hedgehog II. Dopo le varie lamentele sull’aspetto del famosissimo riccio, la Sony si era vista rimandare il primo film per renderlo più simile a quello dei videogiochi, e alla fine il film ricevette un discreto successo. Per questo nuovo titolo non si hanno quindi che belle aspettative.



Per i fan Playstation, è stato mostrato un nuovo video gameplay di Horizon Forbidden West, il sequel del tanto amato Horizon Zero Dawn. Dopo varie lamentele del cambio di volto della protagonista Aloy, che la vedevano più “piena” andando contro i gusti estetici dei fan - quando vi era stato solo un salto di qualità nella grafica, rendendola più reale -, questo nuovo trailer ci mostra un gameplay molto simile a quello del primo, se non per alcuni cambiamenti, e nuove macchine da combattere e nuovi costumi e scenari. Accompagnato dal tributo dell’orchestra dei TGA per il franchise Sony, i fan non vedono l'ora di scoprire nuove terre e avventura con Aloy, che uscirà il 18 febbraio 2022 per Playstation 4 e Playstation 5.



Per la saga di Final Fantasy è stato annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade per PC, che uscirà solo su Epic Games Store proprio tra due giorni: il 16 dicembre 2021. Chi non avesse avuto modo di giocare questa nuova versione migliorata su PS5, potrà quindi farlo, conoscendo personaggi iconici come Cloud Strife, Tifa Lockhart, Aerith Gainsborough e Sephiroth e giocare a una nuovissima avventura di Yuffie. Sebbene manchino due giorni al lancio ed Epic Games Stores avesse già messo il gioco ad un prezzo di 79.90€ dal giovedì sera dopo l'annuncio, purtroppo non è possibile preordinarlo perché sembra essere sparito il prezzo, e non si sa se sia un errore tecnico, un possibile rinvio o errore nel prezzo iniziale.




Per il “Best Action Game” vediamo come vincitore Returnal, esclusiva Playstation 5 che ha trovato molti consensi dal pubblico. Un rouguelike dinamico e frenetico, ambientato su un mondo alieno e con protagonista Selene, che deve cercare di sopravvivere in un mondo crudele, dove ad ogni sconfitta è costretta a riniziare tutto da capo, in un loop infinito - e con questo, ad ogni ciclo, anche il mondo e gli oggetti disponibili cambieranno continuamente.


Nuova espansione per l’universo di Destiny, chiamato La Regina dei Sussurri. Arriverà il 2 febbraio 2022 e sarà ambientato a Tronomondo di Savathun, dimora di una minaccia inimmaginabile per i Guardiani, che combattono contro nemici che brandiscono la Luce e possono tornare in battaglia anche da abbattuti; l’ultima battaglia che vedremo tra Luce e Oscurità. Un nuovo equipaggiamento sarà disponibile, con l’aggiunta del Glaive, una potentissima arma corpo a corpo.



Dal papà di Silent Hill, Keiichiro Toyama, in collaborazione con il nuovo Bokeh Game Studios e il compositore della colonna sonore di Silenti Hill, Akira Yamaoka, ci viene mostrato il trailer di Slitterhead. Senza mostrare data di uscita, ci viene presentata l’atmosfera, con le ambientazioni e i mostri di questo nuovo gioco horror.



Nightingale ci viene presentato come un gioco fantasy dove ogni decisione negli incarichi avrà davvero delle conseguenze, sia positive che negative, come si può vedere dal trailer con il gigante che si china per ricevere un’offerta mentre in un’altra scena si vede distruggere un villaggio. L’ex capo di BioWare, Aaryn Flynn, ha affermato che vogliono “consentire davvero ai giocatori di fare ciò che vogliono.” Non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che è realizzato in Unreal Engine.



Il prossimo anno uscirà un nuovo gioco per la saga di Lord of The ring, i fan di Tolkien saranno contenti di poter percorrere la storia di Gollum, in Lord of the rings - Gollum: The Untold Story. Realizzato da Daedalic Entertainment e Nacon, al contrario del trailer di mesi fa, questo trailer cinematografico è incentrato sulle azioni del giocatore e sulla sua psiche, dal quale si può dedurre che i giocatori potranno decidere come muoversi come il più “buono” Smeagol, o infliggere danni come Gollum.





Nuovo trailer anche per Somerville, titolo di debutto dell'indipendente Jumship, co-fondata da Dino Pratti, produttore esecutivo di Limbo e Inside. Prendendo proprio stile da questi due, sarà un’avventura con una prospettiva in terza persona, anche se alle volte potrebbe sembrare un gioco piattaforma. Sarà ambientato in uno scenario post-apocalittico sulla Terra con protagonista una famiglia composta da madre, padre e figlio piccolo. Proprio come Limbo e Inside, il gioco non avrà dialoghi, ma racconterà la storia attraverso scene e animazioni.



Molto atteso e finalmente qui, o almeno quasi qui, è il DLC di Cuphead, The Delicious Lat Course, che uscirà il 30 Giugno 2022 su tutte le piattaforme dove è già presente il titolo, dopo anni di lavorazione dallo Studio MDHR. Anche qui, il gioco viene accompagnato da un tributo dall’orchestra, e Ms. Chalice si unirà ai già noti Cuphead e Mugman, in nuovi luoghi mai visti prima, con nuove armi e gioielli magici, con un nuovo cast di boss. Non sono ancora previste versioni per la Next-Gen di Playstation 5 e Xbox Series X|S, però.




Oltre l’annuncio del nuovo film, per Sonic è stato presentato anche il trailer di un nuovo gioco del franchise, Sonic Frontiers. Il primo titolo Open World del caro riccio blu, che uscirà nel 2022. In Sonic Frontiers, la nemesi di lunga data di Sonic, il Dr. Eggman scopre un’antica tecnologia sulle Isole Starfall e, cercando di hackerarlo, sprigiona delle conseguenze indesiderate. Sonic deve correre contro il tempo per scoprire la verità, salvare i suoi amici e forse anche salvare se stesso allo stesso tempo. Uscirà su tutte le piattaforme.



Hideo Kojima ha fatto la sua apparizione per presentare il trailer del nuovo film di Guillermo del Toro, suo grande amico - e comparsa come Deadman in Death Stranding - dichiarando che ci sarebbe stato ai prossimi Game Awards. Nuovo titolo in arrivo?


Altri premi sono stati: Deathloop in “Best Art Direction”, Halo Infinite per “Player’s Voice”, Tales of Arise in “Best Role Playing Game”, Nier Replicant con “Best Score and Music”, Dream come “Best content creator”, It Takes Two in “Best Multiplayer Game”, Geshin Impact come “Best Mobile Game” e infine, Marvel’s Guardians of the Galaxy come “Best Narrative”.


Dopo queste altre premiazioni, è stato mostrato nuovamente Tchia, in arrivo questa primavera su PS4, PS5 e Epic Games Store su PC. Un Open World d’avventura ambientato in uno scenario tropicale, ispirato a New Caledonia, con protagonista Tchia, una ragazza che ha dei poteri con i quali può comandare animali ed oggetti. Prodotto da Awaceb, non abbiamo ancora una data precisa di lancio.



Altro titolo che aveva preso molto interesse con l’uscita di PS5, è stato Forespoken, che si è ripresentato in un nuovo trailer. Sebbene avesse suscitato molta attesa, questo nuovo video dell’open world esclusiva Playstation 5 e prodotto da Square Enix & Luminous Productions Game, dove vengono presentate nuovamente l’atmosfera del gioco, con una data di lancio (24 maggio 2022), non ha comunque sorpreso o convinto tutti. Frey, protagonista del gioco, verrà catapultata nel mondo di Athia, possedendo dei poteri grazie al suo bracciale magico, e muoverà la sua avventura in un mondo magico e pericoloso, scontrandosi con la Tanta Sila (una delle matriarche che controlla Athia).




In un nuovo video possiamo vedere il Gameplay di Suicide Squad: Kill the Justice League, mostrando sequenze di combattimento con diversi nemici e uno scontro con Flash. Non si riesce a capire ancora bene la vera natura del gioco, ma potrebbe essere simile a Marvel’s Avengers. Potrebbe essere anche un sequel sulla linea temporale di Batman Arkham, facendo capire l’assenza del nome di Batman tra quelli degli eroi elencati da Capitan Boomerang a inizio trailer. Non si ha una data specifica, ma sappiamo che potrebbero arrivare altre notizie nei primi mesi del 2022.



Warhammer 40.000 Spacemarine 2 è stato mostrato per la gioia dei fan. Con vent'anni di titoli alle spalle e una fanbase enorme quanto Halo, Quake e Doom, il suo ritorno lo fa in grande stile: gioco più ambizioso per il franchise di Warhammer, con un cambio di sviluppo da Relic Entertainmente a Saber Interactive, rivedrà il Capitano Titus in una produzione Tipla A. Non ha ancora una data di lancio, ma uscirà per PC, PS5 E Xbox series X|S.



Per il reboot della saga di Saint Row, è stato mostrato un nuovo video. Sarà lanciato il 23 agosto 2022, dopo un rinvio di alcuni mesi. La serie tornerà alle origini, sfruttando però le innovazioni tecnologiche e stilistiche, con un comparto grafico che dona al gioco il giusto rispetto che meriterebbe, anche se il progetto è bloccato dal cross-gen e quindi non si sono potuti spingere troppo oltre.



Metroid Dread vince come “Best Action Adventure game”.


Un nuovo strategico viene annunciato con l’universo di Dune, Dune: Spice Wars. Gioco di strategia in tempo reale con elementi X4 e sviluppato dagli acclamati sviluppatori di Northgard, si dovrà cercare di controllare e dominare l’ostile pianeta di Arrakis. Uscirà anche lui l’anno prossimo.




Nuovo trailer per lo spin-off sparatutto fantasy di Borderlands, Tiny Tina’s Wonderlands. Con una forte ispirazione alle più classiche storie fantasy, tra cui anche Dungeons & Dragons, si potrà controllare il proprio personaggio (chiamato tessifato), alla ricerca di tesori, collezionabili, pezzi di santuario e poesie perdute, con scontri coi nemici, in un mondo che è completamente nella mente di Tina. Sarà rilasciato il 25 marzo 2022.



Verrà rilasciata una nuova versione di Among Us: Among Us VR, perciò in realtà virtuale.



Per il vincitore del miglior gioco mobile, Geshin Impact ci presenta nuovi personaggi e contenuti inediti, che ha già dato il via al periodo invernale, lo scorso 24 novembre.


Nuovo video di Steelrising, in arrivo a giugno 2022 su PC, Xbox Series X|S e Playstation 5. Un souls-like ambientato alla fine del XVIII secolo, durante il regno di Luigi XVI. Aegis, il protagonista, è un automa progettato per allietare la corta, ma che viene riconvertito per combattere a guardia di Maria Antonietta, affrontano molteplici macchine. Una versione perciò alternativa del 1789.




Nel 2022 farà la sua comparsa anche Metal Hellsinger. Gioco per alcuni tratti che ricorda Doom, è un FPS ritmico, ambientato all’inferno, è un viaggio spinto dalla vendetta nel quale dovrai fare una strage di mostri diabolici, con armi potenti e musical metal in sottofondo.



Dopo l’annuncio di The Expanse, Telltales Games annuncia un nuovo gioco su Star Trek, Star Trek: resurgence, in arrivo a primavera 2022 su PC, PS4, PS5 e Xbox series X|S.




Vincitore di “Best Ongoing Game” e “Best Community Support” è Final Fantasy XIV.


Nuovo gioco senza data per Epic Games: Rumbleverse. Con una grafica simile a quella colorata di Fortnite, si tratta di un nuovo picchiaduro in stile Battle royale, ambientato a Grapital City, la possibilità di personalizzare il tuo personaggio, con 40 giocatori in lobby e un solo vincitore.





Titolo atteso è stato anche A Plague Tale: Requiem, seguito di A Plague Tale: Innocence. Continuano le avventure di Amicia e Hugo, che uscirà direttamente su Xbox Game Pass nel 2022, nel gioco che ha reso grande Asobo Studio, e mosso da Unreal Engine 5. Dalle critiche mosse sul lato del gameplay sembra che lo studio ne abbia fatto tesoro, mostrando un gameplay migliorato, e sembra che le cose non vadano così bene come avevano fatto sperare alla fine del primo titolo.


Nuovo trailer per Dying Light 2, in uscita il 2 febbraio 2022. Anche questo titolo era stato rinviato, ma uscirà per PC, PS4, PS5, Xbox one e Series X|S. Harran, uno degli ultimi insediamenti umani, è dilaniata dal conflitto. Sarai nei panni di un viandante, con il potere di cambiare il destino della città, cercando di restare umano. Un vasto mondo, con scelte che hanno le proprie conseguenze e un co-op da un massimo di 4 giocatori, ha già ricevuto un discreto successo.



Data di lancio rivelata per CrossfireX, il 20 febbraio 2022. Dopo Alan Wake II, il team finlandese di Remedy Entertainment, ha riportato notizie del titolo che era sparito da mesi. Saga di giochi free-to-play per PC, vedrà il suo arrivo solo su Xbox one e Series X|S. Un FPS single-player, con una porzione multiplayer free-to-play a squadre, sviluppata però da Smilegate, molto simile a Counter-Strike: Global Offensive e ai nuovi Call of duty.



Presentata la nuova stagione di Fortnite, nella quale, questa volta, dopo una scia di personaggi Marvel, sarà presente Spiderman nel pass. Anche se la cosa che più ha fatto parlare, è stata la rivelazione del volto di The Rock sotto il casco di Fondazione.


Vampire: the Masquerade - Bloodhunt, il battle-royale free-to-play coi vampiri che uscirà sulla PS5 l’anno prossimo, si è mostrato con nuove scene di combattimento e funzionalità nel gameplay, con l’arrampicata e i salti, oltre che personalizzazioni nell’aspetto del proprio personaggio.



Gli Imagine Dragons hanno fatto la loro comparsa sul palco, per presentare brani ispirati ai giochi Supergiant Games, e ricordiamo che sono stati scelti anche per la colonna sonora Enemy di Arcane, la nuova serie tv netflix ispirata al mondo di League of Legends, oltre che aver fatto da cameo in un episodio, come fecero con la collaborazione per il campionato mondiale del 2014, con la canzone Warriors. Per leggere le ultime novità sull'universo di League of Legends, vi consigliamo questo articolo.



Forza Horizon 5 porta a casa altri due premi nelle categorie “Innovation in Accessibility" e “Best Sport/Racing”.



10 Chambers annuncia l’uscita di GTFO, rilasciato in precedenza in accesso anticipato, ma che potete comprare in sconto per il suo lancio. Si tratta di un FPS horror cooperativo. Con furtività, strategie e gioco di squadra, verrete catapultati in un mondo oscuro e raccapricciante.



Dopo l’uscita del multiplayer in anticipo e l’uscita recente della campagna, per Halo ci sono altre novità: l’uscita della serie tv targata Paramount l’anno prossimo. Sarà composta da 9 episodi, e si concentrerà sulla guerra tra United Nations Space Command e i Covenant. Nel trailer sono stati presentati Master Chief (Pablo Schreiber) e Cortana (Jen Taylor) in azione, con un poster che annuncia l’uscita.



Altra pioggia di vittorie e premiazioni: Deathloop per “Best Game Direction”, Guilty Gear Strive per “Best Fighting”, Age of Empire IV con la categoria “Best Sim/Strategy”, Resident Evil 4 VR come “Best VR/AR Game”, Elden Ring come “Most Anticipated Game”, It Takes Two come “Best Family Game” e League of Legends per “Best Esport game”.


Proprio per confermare il secondo anno di fila come Miglior gioco anticipato, Elden Ring viene mostrato nuovamente in un nuovo trailer cinematografico, che svela alcuni dettagli della storia.



Embark svela il suo nuovo gioco, ARC Raiders, che arriverà sempre nel 2022 su PC con Epic Store e Steam, Xbox Series X|S e PS5. Un FPS in terza persona free-to-play post-apocalittico, con un grande comparto tecnico, con un trailer caotico ma spettacolare. Un gruppo di umani, da quanto si capisce, lotteranno contro creature meccaniche chiamate ARC. Non si sa ancora moltissimo, ma potrebbe essere interessante.



Dopo aver visto il trailer del nuovo film, viene svelato Matrix Awakens. Un’esperienza in Unreal Engine 5, dedicata appunto al mondo di Matrix e che è già disponibile per Playstation 5 e Xbox Series X|S.




Game of the Year


Ecco la parte finale dello show, dove viene annunciato, come in tutte le edizioni, il gioco migliore dell’anno, e il premio più atteso. Negli scorsi anni abbiamo visto vincere questo ambito premio da titoli del calibro di The Witcher III, Legend of Zelda, God of war, Sekiro e The last of us parte II. Quest’anno la vittoria è stata per molti inaspettata, mentre per altri era quasi scontata, ma che ha per la prima volta accontentato un po’ tutti.


It takes two vince come “Game of the year”.


Vittoria meritatissima per un gioco che ha comunque una storia non originalissima ma un gameplay divertente da giocare insieme, e che a tratti ha fatto emozionare chiunque ci abbia giocato - oltre che non ha nulla di scontato. Una vera e propria esperienza emotiva e psicologica, che passa da momenti di leggerezza e divertimento, a scene più mature e profonde. Certamente il messaggio di fondo può essere concordato, come no, il divorzio rimane comunque un argomento complesso e non sempre la collaborazione ne fa uscire la coppia di nuovo affiatata, eppure riesce a far emergere bene la storia e a far capire come potrebbe impattare questa scelta sui propri figli.




Voi cosa ne pensate?

Siete d’accordo con le vittorie di quest’anno?

Lo avete seguito?

Quali titoli vi interessano di più?

Fatecelo sapere nei commenti e iscrivetevi per rimanere sempre aggiornati!


(Realizzato da Giulia Silvestri)

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Smart

bottom of page