@keyframes c-inline-spinner-kf { 0% { transform: rotate(0deg); } 100% { transform: rotate(360deg); } } .c-inline-spinner, .c-inline-spinner:before { display: inline-block; width: 11px; height: 11px; transform-origin: 50%; border: 2px solid transparent; border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; border-radius: 50%; content: ""; animation: linear c-inline-spinner-kf 900ms infinite; position: relative; vertical-align: inherit; line-height: inherit; } .c-inline-spinner { top: 3px; margin: 0 3px; } .c-inline-spinner:before { border-color: #74a8d0 #74a8d0 transparent transparent; position: absolute; left: -2px; top: -2px; border-style: solid; }
top of page

Xiuder ed Efesto96: un evento tra Hacker, Carriole e NFT!

Per il lancio della nuova collezione merchandising, con annesso NFT (se non sapete cos’è un NFT vi invitiamo a leggere i nostri articoli in merito, come questo), Xiuder ed Efesto - in collaborazione con il nostro Network (Smart-gfx) e Vanquest - hanno portato in live un evento che ha lasciato tutti i loro fan senza parole. Ma andiamo a vedere di che si tratta!



L’attacco Hacker


Non riesco a muovere la tastiera” così ha inizio la live di Xiuder, mentre gioca con Efesto a Fortnite. Queste le sue ultime parole prima della comparsa di una strana schermata che ha mandato in confusione tutta la chat.


Hacked by Lizard Squad It”, questo presenta il banner con il conto alla rovescia di quasi dieci minuti. “Beccati! Alla fine del countdown divulgheremo i guadagni e il log degli streamer colpiti e di buona parte dei big di Twitch Italia. Faremo vedere a tutti il marcio che nascondete e da chi siete finanziati. E caro ‘Xiuder’ adesso sapranno tutti il tuo nome, cognome e dove risiedi” queste, soprattutto, le parole che hanno lasciato esterrefatti gli utenti, che hanno cominciato a credere sul serio all’attacco Hacker, incitando lo streamer a chiudere immediatamente la live.


Non è passato troppo tempo, però, che molti hanno cominciato a capire fosse tutto fatto apposta, che si trattasse in realtà di uno scherzo, grazie anche alla canzone che rimandava alla serie tv Mr.Robot o al fatto che fosse successo solo a Efesto e Xiuder, ma rimaneva comunque quello stato di confusione nato all'inizio: la gente si chiedeva, cosa sta succedendo?



Un risveglio traumatico


Ed ecco che la connessione si ristabilizza: ci troviamo su GTA, Xiuder è steso in un lettino di un ospedale e quando si risveglia non capisce cosa sia successo. Efesto è accanto a lui, su un altro lettino, e insieme chiedono delle spiegazioni. La Dottoressa spiega loro di averli dovuti indurre in un coma farmacologico per un mese e mezzo, per i trattamenti delle cure. Qui la gente capisce che si tratti di un evento, sembrano contenti di rivederlo su GTA - qualcuno si accorge delle maglie che indossano i due, senza sapere che saranno strettamente collegati all’evento.


Quando però, stanno per essere accompagnati a riprendere le loro cose, ecco che si scontrano con un gruppo di giornalisti che li mette in soggezione. Riescono a scappare grazie alla Dottoressa ma incontrano un uomo, Chris, che dice di conoscerli e che è lì da molti anni: dopo aver cliccato un link ricevuto per messaggio si era ritrovato in una stanza di ospedale, risvegliandosi dopo un coma farmatologico esattamente come loro. Rivela che si trovano in un Metaverso e lui è da anni che cerca una chiave per scappare da lì. Anche Xiuder ed Efesto devono cercare la chiave - un oggetto molto legato al prescelto - ma devono fare attenzione: molti sono finiti in quel mondo nella stessa maniera, e alcuni sono disposti a tutto pur di ottenere quella chiave.


Alla ricerca della Chiave


Ed è qui, infatti, che un gruppo di persone armate li attaccano. Li fanno salire sulle loro macchine e li portano da un uomo che ha una maschera da Scimmia che dà loro il benvenuto nel Metaverso di Vanquest! Secondo le sue parole, loro sono la chiave, loro sanno dov’è la chiave per uscire dal Metaverso, ma purtroppo entrambi non ne sanno davvero nulla!


Li invita a dirigersi a un negozio chiamato Smart, dove ci sono vestiti e cianfrusaglie, e il punto in cui dovrebbe esserci la chiave (che si sa tramite soffiate anonime). Dopo un inseguimento della polizia, i due riescono a rubare un’auto e ad arrivare al negozio in completa autonomia. Qui indicano una maglia come la loro, così come le altre con le loro grafiche, ma tra le varie cose presenti nel negozio, notano una carriola motorizzata che prendono subito.



Nella carriola, in una cassettina di ferro, trovano un NFT con la stessa grafica delle maglie, e un bigliettino nel quale vi è scritto “punto di estrazione 166”. Si dirigono subito verso quel numero e incontrano un cane. Lo inseguono all’interno dello stabilimento e scoprono una stanza che sembra il quartier generale dell’uomo Scimmia, il presunto padrone del cane. Li aiuta a usare il pc ma devono trovare il codice da inserire manualmente, che alla fine ha sempre il cane. Qui riescono ad estrarre a bordo di un elicottero!



Presentazione del nuovo merch


Parte il video di presentazione della nuova grafica del merch: Xiuder in una carriola ed Efesto dietro che lo porta in giro, con rimandi a Fortnite grazie al lama e alla pozione scudo. Si tratta di un’edizione limitata di 200 pezzi! La grafica è disponibile anche già come NFT e acquistandola, oltre a sbloccare l'opera digitale numerata, si sbloccherà un contenuto fisico (un quadro) che verrà recapitato gratuitamente a casa!


I nostri ringraziamenti vanno a Xiuder ed Efesto96 per aver preso parte all’evento, lo staff di Vanquest (in particolare Kage, Giaggia, Roma, Hazard, Ale Brambi, Dandi e Guevara), Tony alias Smart per aver organizzato l’intero evento e aver scritto la sceneggiatura, Sioon7 per l’editing video e grafiche per i video Hacking intro e outro, _Gloomyxx per le grafiche delle maglie e dell’NFT. e, per ultimo ma non meno importante, Playerself Plaza per aver ospitato l’NFT.


In basso metteremo il video integrale dell'evento.



Avete visto l’evento?

Cosa ne pensate, vi è piaciuto?

Vi ha fatto divertire?

Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguire il blog per rimanere connessi con le nuove notizie!

Buona lettura!


(Realizzato da Giulia Silvestri)

273 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


Schmidli Schmidli
Schmidli Schmidli
May 06, 2022

Mai Vista una cosa del genere :)

Like

Smart

bottom of page