Elden Ring, il gioco più atteso degli ultimi anni, è un gioco d’azione che si ispira fortemente ai giochi From Software come Demon’s Souls, Dark Souls e Bloodborne, basato però su un’avventura narrativa scritta con l’aiuto di George R.R. Martin.
A differenza degli altri Souls Like, si tratta di un’avventura open world.
Potrete trovare tutti i dettagli inerenti Elden Ring in un precedente articolo pubblicato sul nostro Blog.
Passando ai dati, Elden Ring ha fatto registrare su Twitch un picco di oltre 700.000 spettatori.
Si tratta di un record per le produzioni From Software, le quali non erano mai riuscite a raggiungere riscontri simili.
Accolto con voti straordinari nelle recensioni internazionali, Elden Ring ha superato ampiamente i risultati totalizzati dai precedenti giochi del team di sviluppo giapponese sulla piattaforma streaming, che spesso e volentieri determina il successo di lungo termine di un titolo.
Nello specifico, il pur straordinario Sekiro: Shadows Die Twice, addirittura completato da uno streamer bendato in sole 4 ore, ha raggiunto su Twitch un picco pari a 279.037 spettatori, mentre prima ancora l'ormai classico Dark Souls 3 ha raggiunto quota 275.893 spettatori.
Benji-Sales, da sempre appassionato di numeri e metriche, ha sottolineato questo successo come un passo molto importante anche sul fronte delle vendite di Elden Ring, vista la rilevanza di Twitch in tal senso e per molte produzioni in passato.
A tal proposito, ha realizzato un post sul suo profilo ufficiale Twitter, sottolineando il fatto che si tratti di un nuovo record per la celeberrima casa produttrice in questione, ossia From Software. Interrogato sulle sue personali previsioni, Benji ha detto anche che probabilmente il nuovo action RPG sviluppato da From Software stessa riuscirà a piazzare oltre 10 milioni di copie prima della fine del 2022.
E voi cosa ne pensate?
Stavate attendendo con ansia l'uscita di Elden Ring?
Lo avete già provato?
Se si, vi piace?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Inoltre, iscrivetevi al Blog per rimanere sempre aggiornati sui prossimi articoli!
Buona lettura!
(Realizzato da Rossana Lauro)
Comments